martedì 8 novembre 2016

Un indimenticabile Natale d'amore

Ciao a tutti: ieri vi ho segnalato una nuova uscita natalizia, oggi invece vorrei prolungare l'atmosfera consigliandovi un libro letto circa un paio di anni fa, sullo stesso tema, che mi era piaciuto molto, perchè originale e dalla trama non scontata. Ecco a voi la trama:


TRAMA (da amazon)

Natale è il periodo dell'anno in cui bisogna essere felici... ma Eve non ha mai amato le feste. Tutti i suoi sogni, i suoi desideri e le sue illusioni sono sempre stati disattesi. Eppure, quest'anno il destino sembra avere in serbo per lei qualcosa di davvero speciale. Sotto l'albero, Eve trova, infatti, l'unica cosa che non si sarebbe mai aspettata di ricevere: una vecchia zia le ha lasciato in eredità un parco di divertimenti dedicato al Natale. Ma le disposizioni testamentarie sono molto chiare: Eve dovrà dirigerlo con l'aiuto di un affascinante e misterioso socio d'affari, un uomo che risponde al nome di Jacques Glace. Ma chi è questo Jacques e com'è che la zia Evelyn l'ha incluso nelle sue ultime volontà? E perché Eve è costretta a dividere con lui la bizzarra eredità? Nonostante i tanti dubbi, la ragazza non rinuncia a questa nuova sfida: Winterworld sarà un grande successo. Riuscirà Jacques a farle amare di nuovo il Natale e a sciogliere il ghiaccio che tiene prigioniero il suo cuore?

6 commenti:

  1. Adoro il Natale e quest'anno ho intenzione di fare incetta di libri a tema. Questo me lo segno subito! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, un po' malinconico a dir la verità, ma diverso dalle solite storie :-)

      Elimina
  2. carino questo libro! da inserire nelle rubriche di letture per il periodo natalizio:)
    bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho consigliato proprio per questo! Un bacio anche a te :-)

      Elimina
  3. Sai che a me invece non è piaciuto tanto? Uff. Non so perché. Ho trovato la protagonista un po' troppo spigolosa, ho fatto fatica a entrare in empatia con la storia. L' idea di Winterworld, però, mi è piaciuta molto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, a me invece era piaciuto, ma il bello della lettura e dei blog letterari è proprio quello di raccogliere idee diverse ;-)

      Elimina