giovedì 3 novembre 2016

E' solo una storia d'amore

Buon giovedì, cari lettori! Prima di passare con la segnalazione del romanzo che ho scelto di mostrarvi tra le nuove uscite, vorrei ringraziarvi per aver fatto superare al mio giovane blog i 100 followers! Colgo l'occasione per dare il benvenuto ai nuovi lettori e ringraziare quelli "storici" per la fedeltà con cui seguite e commentate il mio piccolo spazio personale!

E ora passiamo alla nuova uscita: trattasi del nuovo romanzo di Anna Premoli, una storia la cui trama mi incuriosisce parecchio, dato che oltre che d'amore si parla pure di scrittura...


TRAMA (da amazon)
 
Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

12 commenti:

  1. Ciao Ariel, complimenti per il traguardo raggiunto! :) Adoro Anna Premoli e penso proprio che leggerò presto anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, grazie :-) Anch'io penso che leggerò questo romanzo!

      Elimina
  2. Ciao Ariel! Non ho mai letto nulla della Premoli, ma anche a me ispira molto la trama di questo libro. E probabilmente domani farò un salto all'incontro con quest'autrice che si terrà a Roma, così ne approfitto per conoscerla :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il traguardo! :)
    La trama mi sembra molto carina, sicuramente da tenere in considerazione. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Monica, anch'io prima o poi leggerò questo romanzo!

      Elimina
  4. Auguroni per questo bellissimo traguardo! Non ho mai letto niente di quest'autrice, eppure, dato il tema di cui parla, potrei farci qualche pensierino 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Gresi, confronteremo i nostri pareri, allora ;-)

      Elimina
  5. Ciao! Complimentissimi per i 100 followers, te li meriti tutti!!
    Ovviamente sono molto curiosa per il libro della Premoli...si vedrà se è all'altezza di altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie :-) Anch'io sono curiosa, ne ho sentito parlare sia bene sia male, quindi lo scopriremo solo leggendolo!

      Elimina
  6. Per me è stato il primo libro della Premoli e mi è davvero piaciuto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ti farò spaere il mio parere quando lo leggerò :-)

      Elimina