martedì 22 novembre 2016

Cosa incredibili che facciamo per amore

Cari lettori, per la mia rubrica di consigli oggi vi presento un romanzo letto qualche anno fa e che mi era piaciuto, una storia che ruota attorno alle vite di diversi personaggi, che si troveranno uniti attraverso un corso di disegno...


TRAMA (da amazon)

È una fredda serata di settembre e nella piccola cittadina di Carrickbawn la signorina Audrey Matthews, insegnante d'arte al liceo locale, sta per dare inizio a un corso di disegno per principianti, per arrotondare un po' e passare delle serate diverse in compagnia di gente nuova. Per Anna e Fiona queste lezioni sono un modo per distrarsi dalle frustrazioni quotidiane: Anna è stata appena lasciata dal marito che le ha preferito una donna più giovane; Fiona invece ha scoperto di essere incinta, ma per qualche ragione non riesce a trovare l'occasione giusta per rivelarlo a suo marito. Poi c'è il misterioso James che si è trasferito in città per iniziare una nuova vita, portando con sé sua figlia e anche uno scandaloso segreto del suo passato. E infine c'è Irene, che ha una bellissima casa, un marito di successo e una figlia perfetta, eppure sente che le manca terribilmente qualcosa. Tutti i martedì sera i partecipanti si riuniranno con l'unico scopo di dedicarsi a un piacevole passatempo, ma non sanno ancora che queste allegre e spensierate lezioni stanno per sconvolgere per sempre la loro vita. C'è chi scoprirà un talento nascosto, e c'è chi invece, inaspettatamente, troverà l'amore.

6 commenti:

  1. Le storie corali come questa hanno sempre un grande fascino, e la trama sembra davvero carina.
    Se ti va, sulla mia pagina Fb c'è un giveaway sull'unico libro che credo tu non abbia letto! ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Una storia in bilico tra amore ed arte... niente male! Lo terrò presente :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, è della stessa autrice di "Cupcake Club", che avevi citato nel tuo blog :-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel!
    Ma che bella questa rubrica :D mi sa che mi aggregherò anch'io! Anche perché amo molto rispolverare vecchie letture, continuando a parlarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina :-) Hai ragione, è sempre bello parlare delle nostre letture, anche di quelle vecchie!

      Elimina