martedì 18 ottobre 2016

Lettera da una sconosciuta

Cari lettori, ecco a voi la lettura che vi voglio consigliare questa settimana: una storia ricca di mistero ma anche romantica e appassionante, ambientata soprattutto in Oriente...

TRAMA (da amazon)

Arrivata nel Connecticut per trascorrere un weekend nella villa di famiglia, la pluripremiata regista Justine Nolan trova una lettera indirizzata alla madre. Strano, pensa. Sono ormai anni che sua madre non vive più lì, si è trasferita altrove diradando i rapporti già difficili con i figli, e lasciando che fossero loro a occuparsi della casa. Justine, incuriosita, decide di aprire la busta. Bastano poche righe perché il mondo le crolli addosso, in un istante. Come un castello di carte al primo soffio di vento. Tutto quello che Justine ha sempre saputo sulle proprie radici è soltanto una serie interminabile di bugie. E lì, scritto nero su bianco, c'è un primo tassello, la punta di un iceberg: l'adorata nonna Gabriele - l'unica persona che l'abbia davvero amata, e che lei crede morta in un incidente aereo anni prima - in realtà è viva. Justine è sconvolta. Decisa a conoscere la verità, parte sulle tracce del proprio passato. Iniziando un viaggio che la porterà fino al confine tra Oriente e Occidente, nella città di Istanbul. La ricerca non sarà facile, ma l'incontro con un uomo affascinante e misterioso - che sembra sapere molto più di quanto vuol far credere - la aiuterà a guarire le ferite e a riscoprire le ragioni del cuore. E così, lontano da casa, i segreti verranno a galla, e finalmente anche l'amore troverà la sua strada.

6 commenti:

  1. mi ispira molto! Comunque sono arrivata al tuo blog per caso e mi è piaciuto molto... mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Un bacio, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, benvenuta nel mio blog! Mi fa piacere che ti piaccia, grazie per esserti aggiunta tra i miei lettori fissi, buona serata :-)

      Elimina
  2. ho letto qualcosa di quest'autrice, mi piace il suo stile e i anche i suoi personaggi; se unici il romanticismo al mistero, mi inviti a nozze, quindi devo ricordarmi assolutamente anche di questo suo libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, ho letto solo questo libro dell'autrice, ma ne ho in casa un altro e penso che mi piacerà perchè anche a me piace come scrive :-)

      Elimina
  3. Ciao Ariel! Molto intrigante questa storia e soprattutto con quel tocco di mistero che mi piace molto, segno subito il titolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i romanzi che trattano di qualche mistero ;-)

      Elimina