giovedì 27 ottobre 2016

La scatola delle lettere perdute

Ciao a tutti, oggi vi voglio segnalare tra le nuove uscite la trama di questo romanzo, che ha da subito catturato la mia attenzione:

TRAMA (da amazon)

Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un’antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall’amata famiglia, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell’amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall’Inghilterra a Cipro e poi dall’altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata.

10 commenti:

  1. Lo corteggio da troppo tempo, e oramai ho deciso: sarà mio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ha colpito anche te: speriamo che non ci deluda ;-)

      Elimina
  2. è il tipico romanzo che mi piace sempre leggere...grazie per averlo presentato cara ariel me lo segno nella (ormai lunghissima) wishlist:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Daniela: anche la mia wish list ormai non ha più una fine...

      Elimina
  3. Ciao Ariel! Grazie per questa segnalazione non conoscevo il libro! Dalla sinossi sembra interessante e i viaggi virtuali li adoro, volare con la fantasia stando comodamente su divano...lo segno in wishlist!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ariel! Ho adocchiato subito questo libro tra le nuove uscite della Newton Compton..La trama mi sembra particolare e sicuramente ho curiosità di leggerlo..spero che si riveli una bella sorpresa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, lo spero anch'io: di carto la trama promette bene :-)

      Elimina