giovedì 28 aprile 2016

Sarà perchè ti amo

Cari lettori, oggi vi voglio consigliare un romanzo rosa dallo stile semplice e scorrevole, adatto per una lettura di svago, ma non per questo dalla storia banale o superficiale. S'intitola "Sarà perchè ti amo" ed è stato scritto da Niamh Greene.


TRAMA (da amazon)

E se un evento banale come la perdita di un telefono potesse cambiare una vita?
Frankie Rowley è una donna in carriera, un’agente letteraria completamente dedita al suo lavoro. Ha una relazione segreta con un collega ma il suo rapporto più stabile – come tutta la famiglia le rimprovera – è quello con il suo cellulare. Proprio per questo, quando durante un viaggio in aereo per San Francisco smarrisce il prezioso oggetto, si sente persa. Un telefono preso a noleggio non è certo la stessa cosa: soprattutto quando sul display cominciano ad apparire strani messaggi, indirizzati a una ragazza di nome Aimee.Quando gli SMS diventano davvero insistenti e il loro contenuto così intimo, Frankie, piuttosto seccata, sarà costretta a incontrare John, il fratello di Aimee. E senza volerlo si troverà coinvolta in una questione familiare molto complicata da gestire. Chi è Aimee e che cosa vogliono tutti da Frankie? Forse il destino, in cui lei non ha mai creduto, ha in serbo qualche sorpresa…

8 commenti:

  1. Sembra davvero carino Ariel!!
    Me lo segno! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin, penso ti piacerà perchè sembra frivolo ma affronta argomenti molto profondi!

      Elimina
  2. la copertina già m ispira moltissimo:)
    buon w.e.
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Daniela, la copertina è molto bella, come quasi tutte quelle di questa casa editrice!
      Buon w.e. anche a te :-)

      Elimina
  3. Dalla trama si intuisce che tratta argomenti più importanti di quello che sembra ma dalle recensioni non riesco a capire se vale la pena o no. Alle volte mi domando perché le guardo, le recensioni. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho notato che le recensioni su amazon non sono molto positive! Sinceramente la cosa mi stupisce, perchè è strutturato molto bene (anche meglio dell'altro romanzo scritto dalla stessa autrice che avevo consigliato qualche settimana fa), però quando si parla di lettura entrano in gioco soprattutto i gusti personali e allora ciò che si può fare è solo constatatare personalmente la qualità o meno del romanzo ;-)

      Elimina
  4. Hai mai conosciuto qualcuno che ti fa sentire così: www.missdreamer.altervista.org/saraquellogiusto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta nel mio blog! Passerò a dare un'occhiata al tuo link, buona giornata :-)

      Elimina