sabato 30 aprile 2016

Un matrimonio complicato

Buon sabato a tutti, oggi dedicherò questo post alla recensione dell'ultimo romanzo di Melissa Hill, "Un matrimonio complicato", edito da Rizzoli.

Di quest'autrice ho letto tutti i romanzi e trovo che ogni volta sappia proporre una storia interessante e sempre velata da un pizzico di mistero, che a mio parere non guasta mai.

In questo libro protagonisti sono Cara, una designer trentenne, e il suo fidanzato Shane, ma probabilmente sarebbe più appropriato dire che tutta la storia è incentrata, più che intorno alla coppia, sull'organizzazione del loro matrimonio.

Infatti, dopo pochi capitoli, assistiamo alla romantica dichiarazione di Shane e alla conseguente gioia di Cara. Nulla sembra presagire ostacoli all'orizzonte, ma non appena i due cominceranno a parlare dell'organizzazione delle nozze i problemi non si faranno attendere: i due fidanzati, che abitano in Irlanda, vorrebbero celebrare il matrimonio nell'isola caraibica di Santa Lucia con pochi parenti e amici, ma saranno ostacolati dalle loro famiglie, che metteranno in atto i più diabolici stratagemmi per tentare di dissuaderli.

I genitori di Shane appartengono a una classe sociale molto alta e vorrebbero un matrimonio lussuosissimo e con una miriade di invitati, utili soprattutto per intrecciare opportune relazioni professionali, e anche quelli di Cara desidererebbero una cerimonia molto lussuosa e rigorosamente in chiesa, nonostante il loro portafoglio risenta ancora delle spese di nozze dell'altra figlia, Heidi, una ragazza molto viziata e tendente al melodramma, che non mancherà di osteggiare anche lei i piani della sorella.

Cara potrà contare così solo sull'aiuto della cognata Kim e sulla solidarietà del suo datore di lavoro Conor, ma a un certo punto, quando la faccenda si ingarbuglierà fino a diventare ingestibile, anche il rapporto tra i due fidanzati, apparentemente perfetto, entrerà in crisi.

Riuscirà Cara a realizzare i propri sogni e a mettere d'accordo tutti? Tanto più che, un altro suo obiettivo, sarebbe quello di far partecipare alle nozze la sorella maggiore Danielle, che da anni ha abbandonato la famiglia per trasferirsi in America, a quanto pare senza un motivo apparente, o quasi.

Tra misteri, litigi, desideri (forse) irrealizzabili e complicate relazioni famigliari, la Hill ci regala una commedia molto scorrevole e piacevole, che coinvolge il lettore fino all'ultima pagina, nella quale verrà svelato un segreto che sconvolgerà la vita di Cara e sorprenderà il lettore. 

Consiglio la lettura di questo romanzo a tutti coloro che vogliono concedersi un momento di relax, senza rinunciare a una storia coinvolgente e con un colpo di scena finale!

4 commenti:

  1. melissa hill è un'autrice che conosco solo di nome, mi passa spesso sotto gli occhi ma non mi sono ancora decisa a leggere nulla. da provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio, dopo la Kinsella è una delle mie scrittrici preferiti del genere rosa. Tra tutti i suoi romanzi secondo me il più bello è "Ti prego perdonami" ;-)

      Elimina
  2. Non ho ancora leto niente di quest'autrice. Forse dovrei cominciare da qui ;)
    Grazie per il commento sul blog :) La mia amica Elisa, l'autrice della recensione, sarà felice di risponderti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, di nulla, ho letto dopo che la recensione era stata fatta dalla tua amica, perdona la mia svampitaggine ;-)

      Elimina