martedì 1 marzo 2016

Il bisbetico domato

Buon pomeriggio a tutti: oggi mi è venuta voglia di consigliarvi un romanzo molto carino, destinato in particolar modo a tutti gli amanti di "Orgoglio e pregiudizio". S'intitola "Il bisbetico domato" ed è stato scritto da Melissa Nathan. La particolarità di questa storia è che, al suo interno, sono presenti ben due rivisitazioni del celebre romanzo di Jane Austen: una che viene realizzata nella narrazione della vita dei personaggi, l'altra nella trasposizione teatrale che essi decidono di realizzare. Premesso questo non mi resta che augurarvi buona lettura!


TRAMA (da amazon)

"Jazz non sopporta Harry..." No, troppo banale. Ah, ecco: "II bisbetico domato!" Questo sarebbe un titolo perfetto per un articolo, pensa Jasmin Field - Jazz per gli amici - giornalista professionista e attrice dilettante alle prese con un remake teatrale di "Orgoglio e pregiudizio". E pensare che è stato proprio lui a sceglierla per interpretare Elizabeth Bennet, la brillante protagonista... Lui chi? Harry Noble, il più grande regista del pianeta! Presuntuoso, egocentrico (ma quanto è bello e affascinante...) In più ha detto che la trova brutta! E grassa! Però è davvero bravo nel suo lavoro, chi può negarlo? Anche se guarda tutti dall'alto in basso e si comporta proprio come Darcy, l'eroe romantico inventato da Jane Austen. In un inebriante intreccio tra finzione del palcoscenico e realtà di tutti i giorni, Jasmin dovrà tenere testa allo spocchioso Harry. Fra scambi di battute al vetriolo e siparietti romantici, chi la spunterà?

4 commenti:

  1. Carino. Sembra davvero una buffa rivisitazione moderna! :)

    RispondiElimina
  2. ciao ariel
    non avevo pensato in effetti a questo romanzo e alla sua rivisitazione dei personaggi della austen..il tuo acume e la tua delicatezza fanno sempre centro..
    ti auguro un buon giovedi..
    qui piove a dirotto da ieri notte..spero da te sia sereno:-)
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, grazie per le belle parole! Da me oggi c'è bel tempo: una giornata tipicamente primaverile con sole, cielo azzurro e vento forte, ma ieri sera ha piovuto tantissimo!
      Buon pomeriggio :-)

      Elimina