lunedì 8 ottobre 2018

My World Award 2018 #3

Cari lettori, iniziamo la settimana con una nuova nomina per il "My World Award 2018": grazie a Ilaria del blog "La collezionista di parole" per avermi nominata (qui potrete leggere le sue risposte). 


 
Avendo già scritto il post in passato seguendo tutte le regole, anche questa volta mi limiterò a rispondere alle dieci domande:


1. Se potessi progettare la tua casa ideale senza badare a spese, come e dove sarebbe?

Sicuramente in un posto di mare: inoltre, mi piacerebbe fosse una villetta con giardino con uno spazio dove poter coltivare dei fiori e uno per leggere e rilassarsi, magari anche con una vasca idromassaggio ;-) All'interno mi piacerebbe fosse arredata con uno stile shabby chic.

2. Che lingua ti piacerebbe saper parlare?

Mi piacerebbe perfezionare la mia conoscenza dell'inglese e del francese.

3. Qual è il tuo colore preferito?

Il rosso!

4. Quali sono i primi cinque libri che ti vengono in mente?

Jane Eyre
Orgoglio e Pregiudizio
L'Odissea
L'Iliade
La Divina Commedia

5. Quale serie tv sconsiglieresti e perchè?

Al momento non me ne viene in mente nemmeno una, anche perchè, se una serie non mi piace, tendo a dimenticarla abbastanza in fretta!

6. Mare, montagna o città?

Mare, anche se non disdegno le altre due!

7. Qual è il tuo ricordo più imbarazzante?

Non ce n'è uno in particolare, anche perchè tendo spesso a fare dell'autoironia. Al momento però mi viene in mente quando, al primo esame universitario, quando mi fu chiesto l'indirizzo del mio percorso di studio io, travisando, le diedi quello di casa mia ;-)

8. Qual è il genere musicale che ti piace di meno?

La musica da discoteca.

9. Se potessi riscrivere un libro che hai letto, quale sceglieresti?

Nessuno, perchè finirei per provare un senso d'inferiorità verso colui che ha avuto quello spunto.

10. Quali sono i cinque libri che vorresti di più in questo momento?

Sono molto curiosa di leggere:
- Eleonor Oliphant sta benissimo
- Cercasi amore vista lago
- Friend request
- Il nuovo romanzo della Gazzola che uscirà a breve
- Il nuovo romanzo della serie sul gatto Alfie che uscirà a breve

4 commenti:

  1. Io amo l'azzurro, ma il rosso è il mio secondo colore preferito. E Eleonor Oliphant sta benissimo lo vorrei anch'io, nonostante l'ho letto in ebook mi piacerebbe avere il cartaceo ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, anche a me piace molto l'azzurro, ma dopo il rosso ;-) Non ho ancora letto il romanzo Eleonor Oliphant ma m'incuriosisce molto perchè ho notato che o lo si ama o lo si odia...

      Elimina
  2. Anch'io adoro il rosso! E anche io vorrei abitare in un posto di mare!🌊

    RispondiElimina