giovedì 25 ottobre 2018

Il gatto che donava allegria

Cari lettori, è con molto piacere che oggi, nella rubrica dedicata alle nuove uscite, vi presento il nuovo romanzo di Rachel Wells, che fa parte della serie del dolcissimo gatto Alfie: non trovate anche voi che la cover sia davvero carina?

TRAMA (da amazon)

È una tiepida giornata estiva al cottage di Claire, nel Devon, dove il gatto Alfie e il cucciolo George, suo nuovo amico, si sono appena trasferiti per le vacanze. Ma, nonostante la piacevole brezza marina, i due sentono la mancanza di Edgar Road, l’unico luogo che possano davvero chiamare casa. Là, tra villette a schiera, cespugli ben curati e spazi verdi per sonnecchiare indisturbati, ricevono affetto e coccole dalle famiglie del quartiere, che non riescono a immaginare una vita senza di loro. Perché Alfie e George sono gatti fuori dal comune. Con le orecchie sempre dritte, sanno interpretare i desideri nascosti e trovare il modo migliore per realizzarli. E, anche questa volta, non tardano a rendersi conto che la situazione è lungi dall’essere idilliaca. Claire è preoccupata: rischia di perdere il cottage, perché c’è qualcuno che le ha dimostrato di essere pronto a tutto pur di averlo. Sa di non poter affrontare questa situazione da sola. Eppure, non bastano il supporto e l’incoraggiamento di Polly, Tomasz, dei vivaci Summer e Aleksi e degli altri vicini e amici di Edgar Road che si sono precipitati nel Devon appena Claire ha chiesto il loro aiuto. Solo Alfie e George, con la sensibilità straordinaria che li contraddistingue, sanno qual è la cosa giusta da fare. Adesso tocca a loro intervenire e rimettere le cose a posto. A volte basta poco: una parola gentile, un’offerta d’aiuto disinteressata, un istante di gioia condivisa, per ritrovare l’allegria e l’armonia necessarie ad affrontare le sfide della vita. Nessuno lo sa meglio di Alfie e George.
Rachel Wells si conferma una delle autrici più seguite dai lettori. Con la nuova avventura dell’amatissimo gatto Alfie, Il gatto che donava allegria, si è aggiudicata la vetta delle classifiche internazionali e ha dato inizio a un passaparola inarrestabile sul web. Un romanzo che mette il buonumore. Una storia di amicizia che emoziona e incoraggia a credere nella speranza che un animale domestico, con il proprio affetto, sa regalare anche nei momenti più bui.

6 commenti:

  1. Ciao! Ho letto un buon numero di romanzi con i cani protagonisti... potrei passare ai felini! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, questa serie è molto carina e tratta anche tematiche molto attuali... penso potrebbe piacerti!

      Elimina
  2. non ce animale piu dolce e piu carino del gatto...mi segno il titolo grazie ariel!

    RispondiElimina
  3. Ho letto libri con protagonisti gatti e questo mi incuriosisce. Grazie molte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia a te, Sinforosa, come ho scritto anche a Silvia è una serie molto bella, che merita di essere letta :-)

      Elimina