giovedì 18 ottobre 2018

Il ladro gentiluomo

Cari lettori, tra le nuove uscite, questa settimana non potevo non segnalarvi il nuovo romanzo di Alessia Gazzola, l'ottavo della serie di Alice Allevi. Ecco la trama:

TRAMA (da amazon)
 
Alice Allevi, finalmente Specialista in Medicina Legale, ha dovuto affrontare scelte difficili sia sul piano professionale che su quello sentimentale. Dopo un lungo e burrascoso corteggiamento, sembrava che tra lei e Claudio Conforti, l’affascinante e imprevedibile medico legale con il quale ha condiviso ogni disavventura dai tempi della specializzazione, fosse nato qualcosa. Per un attimo, Alice ha creduto finalmente di aver raggiunto un periodo di serenità, almeno al di fuori dell’Istituto di Medicina Legale. Ma in un momento di smarrimento sentimentale chiede un trasferimento. E lo ottiene: a Domodossola.
Per sua fortuna, o suo malgrado, Alice non avrà molto tempo per indugiare sul proprio destino, perché subito un nuovo caso la travolge. Durante quella che credeva essere un’autopsia di routine, Alice ritrova un diamante nello stomaco del cadavere. Una pietra di notevole caratura e valore, ma anche una prova materiale importante per il caso. Per questo, Alice si premura di convocare un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia. L’ufficiale che si presenta da lei è un uomo distinto ed elegante, dai modi cortesi ed impeccabili, e Alice non esita ad affidargli il diamante. Ed è a quel punto che il fantomatico ufficiale sparisce nel nulla e i guai per Alice iniziano a farsi enormi…

6 commenti:

  1. Sono a meno cento pagine, e Alice già mi manca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io devo ancora leggerlo, ma sono molto curiosa ;-)

      Elimina
  2. Il titolo mi ha riportata a quando, da bambina, guardavo l'Ufficiale gentiluomo con occhi sognanti.
    Devo dire, però, che la trama mi ha incuriosita parecchio.
    Poi i ladri hanno sempre un certo fascino, no? 😉

    RispondiElimina
  3. Sono ancora ferma al primo volume di questa serie, ma con tutte quelle da finire come si fa?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Beth: io sono riuscita a mettermi in pari con questa solo quest'anno ;-)

      Elimina