lunedì 23 luglio 2018

La lanterna dell'amicizia- Link dei capitoli

Cari lettori, oggi vorrei riassumervi in un unico post tutti i link della mia breve storia per bambini, "La lanterna dell'amicizia", di cui ho terminato di pubblicare i capitoli la scorsa settimana. Questo, per rendere più agevole il recupero e la lettura dei vari capitoli: se vi va, lasciatemi pure una vostra opinione sulla storia nei commenti!



In questo primo capitolo viene presentata la piccola protagonista, Amina, e i suoi pensieri riguardo all'estate che l'aspetta.

Amina, dopo aver trascorso delle giornate molto noiose, finalmente capisce che il destino ha in serbo per lei una sorpresa molto particolare, nascosta dietro al cespuglio del giardino condominiale...

In questo capitolo Amina cercherà di rispondere alla domanda contenuta nel misterioso messaggio ritrovato.

Amina, dopo aver trovato il coraggio di rispondere a quello strano messaggio e di inviare la lettera, trascorre i giorni successivi in un crescendo di curiosità, fino al clamoroso colpo di scena...

Amina, dopo un episodio che la vedrà coinvolta con la madre, capisce l'importanza di ringraziare le persone che ci aiutano o ci fanno un regalo.

In questo capitolo  Amina riceverà una nuova, graditissima, sorpresa dalla persona misteriosa con la quale ha iniziato una corrispondenza...

Nonostante Amina sia sempre più contenta per l'amicizia con quella persona misteriosa, c'è qualcosa che la preoccupa. I suoi genitori, infatti, stanno vivendo un momento molto difficile dal punto di vista economico e forse dovranno lasciare la loro casa... chissà se la sua nuova amica potrebbe aiutarli?

In esso i genitori di Amina tentano di convincere il loro argigno padrone di casa a essere più clemente, anche se inutilmente, ma non sanno che la loro bambina ha un inaspettato asso nella manica ancora tutto da giocare...

In questo capitolo, Amina sarà costretta a rivelare ai suoi genitori l'origine di tutto quel denaro, che credono che la bambina abbia illegalmente sottratto a qualcuno. 

In questo capitolo, finalmente Amina riuscirà a capire chi è quella persona buona e generosa che l'ha aiutata...

La nostra piccola protagonista, finalmente, potrà abbracciare la sua nuova amica.

In questa ultima parte scopriremo come è proseguita la vita di Amina dopo quell'estate così speciale.

4 commenti:

  1. Molto interessante! :)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ho salvato i link così posso finalmente leggere la storia tutta insieme, altrimenti temevo di saltare per sbaglio qualche appuntamento con la testa che mi ritrovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beth, se ti va mi farebbe piacere conoscere il tuo parere :-)

      Elimina