martedì 3 luglio 2018

In lettura... #27

Cari lettori, con il  post di oggi vi racconterò quello che sto leggendo:

Non mi manca molto per terminare il quinto romanzo della serie del BarLume di Marco Malvaldi. Dopo aver letto il quarto, ho deciso di proseguire con questa serie, che mescola il giallo con i tratti più divertenti del romanzo umoristico. Protagonisti sono sempre loro, i quattro vecchietti con il barista Massimo, che questa volta avranno da (s)parlare su una donna misteriosamente scomparsa, alla quale seguirà l'omicidio di un cartomante, peccato però che dopo qualche giorno... la donna ricompare! Cosa ci starà sotto? Anche volendo non saprei rispondervi, ma sono molto curiosa di scoprirlo!


  


Nel frattempo non sono riuscita a trattenermi dal leggere i primi capitoli dell'ultimo romanzo di Diego Galdino, seguito de "Il primo caffè del mattino". Anche in questo caso sono molto curiosa di proseguire con la lettura e di ritrovare i protagonisti del primo romanzo, che mi era piaciuto molto. Una piccola curiosità: entrambi i protagonisti dei libri che sto leggendo si chiamano Massimo e tutti e due sono baristi, che coincidenza!









E per questa settimana è tutto: quali letture vi stanno tenendo compagnia in questi giorni così caldi?

10 commenti:

  1. Grazie ne sono molto lusingato... :-)

    Diego Galdino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a lei, Diego, per averci raccontato il seguito della storia :-)

      Elimina
    2. Ti prego dammi del tu, tra amici si usa così no? :-)

      Elimina
  2. Dei libri di Galdino ho letto cose positive, chissà che prima o poi non arrivi il suo turno :-D

    Io intanto sto leggendo...:
    - In cima al cuore 2 (Mia Mistràl)
    - Ritrovarsi (R. Messina)
    - Maigret e il produttore di vino (G. Simenon)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, è un autore che ti consiglio! Sai che io di Simenon non ho mai letto nulla? Magari prima o poi rimedierò ;-)

      Elimina
  3. ciao ariel mi piace che ci aggiorni sulle tue letture. io ho finito appena un libro della brunini..molto molto bello a breve la recensione sul blog!
    un abbraccio e buona lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, leggerò con piacere la tua recensione dato che non ho letto nulla dell'autrice :-)

      Elimina
  4. Ciao! Presso lacantastoriedeiboschi.blogspot.it trovi un tag in cui sei menzionata😘

    RispondiElimina