lunedì 16 luglio 2018

La lanterna dell'amicizia- Cinque mesi dopo...

Cari lettori, ecco per voi l'ultimo post della mia storia per bambini, "La lanterna dell'amicizia", che ci ha tenuto compagnia negli ultimi lunedì. Oggi, scopriremo come è continuata la vita di Amina dopo aver vissuto quell'estate speciale: buona lettura!





<<Sono arrivata!>>

Appena entrata nella nuova casa dove ora abitava con la sua famiglia, di ritorno da scuola, Amina corse subito ad abbracciare Evelina, che l'accolse tutta contenta seduta sulla sua poltrona rossa.

Erano trascorsi solo pochi mesi dal loro primo incontro, ma erano cambiate così tante cose da quel giorno: Evelina, ora non più sola, aveva deciso di lasciare la residenza per anziani e di ritornare a vivere nella sua casa, ovviamente in compagnia della sua nuova amica Amina, della sua mamma e del suo papà!

La bambina ora era molto più contenta: la nuova casa era una piccola villetta bianca immersa in un giardino pieno di fiori colorati, nel quale adorava giocare a palla assieme alla sua nuova amica, una bambina di nome Giada che abitava proprio nella casetta a fianco. E poi era bellissimo tornare a casa da scuola e trovare Evelina, che l'aiutava a studiare e le preparava dolci buonissimi assieme alla sua mamma, che non lavorava più e dedicava l'intera giornata all'assistenza dell'anziana signora.

Il papà invece continuava a lavorare nella trattoria, ma con orari meno pesanti, che gli consentivano di trascorrere più tempo con la sua famiglia.

<<Sai che oggi ho preso otto nella verifica di storia?>> le disse Amina con orgoglio. <<Davvero? Ma allora dobbiamo festeggiare!>> esclamò Evelina tutta contenta. Ormai non si ricordava più di quei giorni in cui si era sentita sola e abbandonata da tutti. Ora c'erano tre persone che stavano con lei e le volevano molto bene.

<<Posso invitare qui Giada a mangiarei i biscotti insieme a noi?>> le domandò timidamente la bambina.

<<Ma certo! Così potrò raccontare anche a lei una nuova, bellissima storia>> le rispose Evelina <<visto che sei stata così brava, cercherò di raccontarti la più bella di tutte le storie che conosco!>>

Amina allora, più veloce del vento, corse fuori a chiamare la sua nuova amica: non si sarebbe persa la storia di Evelina per tutto l'oro del mondo!

2 commenti:

  1. Un bel finale dolce, proprio quello che ci voleva *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere che tu lo abbia gradito, Little Pigo :-)

      Elimina