mercoledì 11 luglio 2018

E alla fine c'è la vita

Cari lettori, oggi vi voglio segnalare il romanzo dell'autore Davide Rossi, "E alla fine c'è la vita" edito da Apollo Edizioni, un romanzo ambientato a Pavia, nell'ambito universitario, che parla delle incognite e delle difficoltà della crescita di un giovane. 
Ecco qualche informazione in più:

Titolo: E alla fine c'è la vita
Autore: Davide Rossi
Collana: Uno, due, tre... ciack!
Genere: Sceneggiatura 
ISBN: 978-88-94921-10-6
Prezzo: 9 euro

Marika è ben vestita, elegante, pronta per andare alla festa. Si profuma mentre si guarda allo specchio in bagno. Controlla che il vestito sia a posto un'ultima volta ed esce dalla stanza. Va al computer e scrive su Facebook: “Stasera grande serata”. Va sulla pagina del suo ex ragazzo e trova delle foto di lui con Agnese. Scuote la testa, incredula, e chiude furiosamente il computer. Il cellulare sul comodino vibra. Lo prende e risponde…
 
Biografia dell'autore:  Davide Rossi è nato il 18 gennaio 1985 ed è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Pavia, Sant’Angelo Lomellina. Nonostante gli studi di natura  prettamente scientifica, continua  a coltivare due grandi passioni che lo accompagnano fin dalla tenera età:  il cinema e la scrittura.
La stesura di varie sceneggiature rappresenta dunque un’evoluzione  naturale e una di queste, scritta a sei mani, risulta nel film “Benvenuti a  casa Verdi” del 2013 (Muccapazza film).
Parallelamente all’esperienza cinematografica inizia una fase di sperimentazione che l’ha portato a partecipare a diversi concorsi letterari con racconti brevi, poesie e saggi. "E alla fine c'è la vita" nasce in seguito, e dall’unione, di tutti questi percorsi.


Cliccando su questo link, inoltre, potrete ascoltare la lettura effettuata da Valter Zanardi dell'introduzione del romanzo: https://www.youtube.com/watch?v=F5c8jDWHuOY&t=24s

4 commenti:

  1. Si annuncia interessante. Grazie Ariel e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. sembra promettere bene brava ariel per avercene parlato
    clicco allora sul link

    RispondiElimina