mercoledì 20 giugno 2018

ll paese dei maghi

Cari lettori, oggi vi voglio segnalare il romanzo di Flavia Florindi, una scrittrice esordiente che ha scritto un romanzo per ragazzi, "Il paese dei maghi", edito da Watson e disponibile in formato cartaceo al prezzo di 14 euro. Leggiamo insieme la trama, che si preannuncia davvero interessante:

Eugene fuma troppo e si caccia spesso nei guai. Certo la vita in America non gli ha risparmiato nulla: un padre di origini italiane, schiavo del business, per il quale viene preso continuamente in giro; una matrigna egoista; poi le regole, le aspettative, il bullismo e le punizioni. Neppure il dolce ricordo di sua madre, morta quando lui era solo un bambino, basta a scaldargli l'animo. Ma quando tutto sembra precipitare, ecco che gli si presenta un'occasione irripetibile: partire per l'Italia, con un misterioso zio comparso dal nulla, alla riscoperta delle proprie origini. Le colline di Penne hanno in serbo per lui una marea di stranezze e di segreti. Armato di bicicletta, ma soprattutto di un talento che neanche immagina, Eugene è pronto a ricominciare. Dovrà affrontare molte difficoltà, fuori e dentro di lui. Ma questa volta non sarà solo. 
 
Biografia dell'autrice:  Nata un dì nella città di D'Annunzio e Flaiano, persa nel labirinto di Calvino e di Ariosto, l'autrice continua a vivere di mare e di libri per ragazzi. Insegna presso un liceo scientifico e anche lì non perde occasione per raccontare ai suoi alunni le storie immortali del nostro patrimonio letterario. Attualmente studia per diventare una 'brava scribacchina'.

4 commenti:

  1. Sembra proprio una bella avventura, me lo segno :-9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, mi fa piacere di avertela fatta scoprire :-)

      Elimina
  2. Ciao! Ti ho nominata per un TAG molto carino, spero proprio che parteciperai!

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.com/2018/06/tag-le-mie-estati-del-passato.html

    RispondiElimina