martedì 22 maggio 2018

In lettura... #21

Cari lettori, eccoci giunti al consueto appuntamento del martedì, quello in cui vi racconto quello che sto leggendo:

Tornare a leggere le avventure della ghostwriter Vani è sempre un gran piacere! In questo quarto libro il lettore troverà una Vani un po' diversa dal solito, una Vani molto più felice (anche se al momento non vi voglio svelare il perchè), ma non per questo meno coinvolta in problematiche avventure, complici il suo ex Riccardo e la sua "amata" sorella Lara. Non mancheranno nemmeno capitoli dedicati al lavoro della nostra protagonista, questa volta alle prese con un thriller pieno di sesso, azione e mirabolanti imprese. Il romanzo è davvero piacevole da leggere, complice anche lo stile dell'autrice, che considero una delle migliori scrittrice italiane del momento. 


E voi cosa state leggendo? Uno o più libri? Vi stanno piacendo? Se vi va raccontatemelo nei commenti!

10 commenti:

  1. Ciao ariel! Io ho in lettura Il morso, di Simona lo IACONO, ambientato nella Sicilia della seconda metà dell'ottocento, e un fantasy La terra dei draghi, di Nicola cantalupi.
    Buona lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, non conosco i libri che hai nominato, ma mi incuriosisce molto il primo :-)

      Elimina
  2. Bellissimooooo Ariel!! Non vedo l'ora di leggerlo anche io. Alice Basso ha uno stile davvero fantastico. Chissà se questa sarà l'ultima avventura di Vani o no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro lo stile della Basso! Credo che l'autrice abbia intenzione di scrivere cinque libri, quindi questo sarebbe il penultimo ;-)

      Elimina
  3. Anche tu alle prese con il quarto volume della serie di Vani! Io devo ancora recuperare il terzo, ma aspetto di trovarlo, come gli altri, in offerta ebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, adoro la serie! Anche il terzo libro è molto bello e svela una Vani un po' inedita... ma non ti aggiungo altro!

      Elimina
  4. Io sto leggendo "Miss Alabama e la casa dei sogni" di Fannie Flagg, mi sta piacendo ma sono ancora all'inizio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Flagg ho letto solo "Pomodori verdi fritti", ma mi piacerebbe leggere altro di suo :-)

      Elimina
  5. Ciao Ariel ho molto sentito parlare dei Libri di Alice Basso ma non li ho letti ancora. Aspetto il tuo pensiero... io sto leggendo La cura dell' acqua salata della Ossorio molto magico e suggestivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, non conosco il libro che stai leggendo ma ha un titolo davvero affascinante!

      Elimina