mercoledì 16 maggio 2018

Amiche per caso. Tre donne, un barista, una gatta

Cari lettori, con il post di oggi vi voglio segnalare il nuovo romanzo di Mariantonietta Barbara e Silvestra Sorbera che, dopo anni di sodalizio(la prima autrice è editor della casa editrice LazyBOOK) hanno deciso di unire le idee e realizzare una storia femminile insieme. Ma scopriamo insieme qualche informazione in più per quella che potrebbe rivelarsi davvero una piacevole lettura:

Le "Amiche per caso" un po' come loro due, affronteranno un lungo viaggio che le porterà a conoscersi, a scontrarsi ma anche ad aiutarsi. Le protagoniste principali sono tre: Irene cinquantenne milanese, Giada docente precaria umbra e Giada giovane ventenne in cerca del suo futuro. Le tre donne hanno un passato e necessità diverse, ma trovano una soluzione al loro problema principale condividendo il casale di Irene. Nel corso del romanzo i loro caratteri, diversi ma allo stesso tempo legati dalla combattività e dalla voglia di farcela a tutti i costi, vengono fuori, ognuno con le sue sfumature. 
La storia, ambientata in un antico borgo umbro, raccoglie poi la vita quotidiana  di un piccolo comune dove il bar centrale, così come il fruttivendolo e l'edicolante, diventano punti di forza per l'intera comunità. 
Un romanzo che fa ridere e pensare allo stesso tempo, una commedia sulla forza delle donne, che tratta anche di politica e religione, dell'amore per se stessi e di quello per i figli e i genitori, senza dimenticare di farvi sorridere grazie ai suoi spumeggianti personaggi.

Pagina Facebook dedicata: https:// www.facebook.com/pg/romanzism/

Uscita prevista: 16 maggio 2018 (Il romanzo sarà disponibile in formato cartaceo e in ebook)

Biografia delle autrici:

Mariantonietta Barbara

Classe 1970, dopo una laurea in filosofia, un master in giornalismo e un paio d'anni trascorsi felicemente a Roma, si è trasferita dalla Puglia in Veneto per amore. Ha cambiato più di sette case nel corso della sua vita e vivere  nello stesso appartamento da diciotto anni la rende piuttosto recalcitrante. Cerca di mantenere la calma scrivendo romanzi ("L'appartamento", "Di madre in figlia"), racconti ("Problemi di cuore", "Il completino", "Un dannato romantico Natale"), favole per bambini ("Luna e la tela prendi pensieri", "Una lettera per Babbo Natale", "3 favole di Natale", "Fantasmi e popcorn"), recensioni, storie come ghostwriter e circondandosi di libri, cartacei e virtuali. Ospita due gatti; convive con un marito e una figlia smaccatamente veneti, che coltivano fortunatamente le stesse sue passioni: videogiochi, pizza, gelato e serie tv.
Per contattarla: barbastorie@gmail.com

Silvestra Sorbera

Classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 "La prima indagine del commissario Livia" e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo "I fiori rubati" con la casa editrice LaziBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini "Simone e la rana" e nel 2017 "Simone e la rana: viaggio nel castello stregato" e il saggio letterario - cinematografico "La forma dell'acqua. Camilleri tra letteratura e fiction". Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti "Vita da sfollati" e a seguire "Sicilia" e "La guerra di Piera" e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico "Diario per mio figlio". A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo "Sono qui per l'amore".
Per contattarla: silvestra. sorbera@libero.it

12 commenti:

  1. Sembra davvero molto carino, oltre che una lettura leggera :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione e grazie Gresi per il commento

    RispondiElimina
  3. ma che bello! collaborazione al femminile e un libro che promette bene! grazie per lo spunto di lettura ariel!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Il romanzo sembra molto carino, mi ispira :-)

    RispondiElimina
  5. Mi ispira!!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante Ariel, grazie per la dritta! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ely, se dovessi leggerlo sarò curiosa di conoscere la tua opinione :-)

      Elimina