martedì 25 ottobre 2016

Letto e biscotti

Cari lettori, eccoci giunti alla mia rubrica del martedì, dedicata alle letture che mi piacerebbe consigliarvi. Oggi per voi la trama di un breve romanzo, leggero e divertente, adatto a rallegrare queste uggiose giornate d'autunno...

TRAMA (da amazon)

Traguardi da raggiungere prima dei trent'anni: trovare un buon lavoro; sposare un uomo attraente con un buon lavoro; avere un conto in banca con il saldo in attivo; restare incinta; fare sesso almeno tre volte a settimana; perdere cinque chili. Quinn - "Q" per gli amici - Boothroyd, giovane inglese trapiantata a New York, può ritenersi fortunata: volendo passare in rassegna la lista ideale delle cose che una giovane donna moderna dovrebbe fare prima di compiere trent'anni, sarebbe senz'altro a buon punto. È sposata con Tom, ha una luminosa carriera da avvocato che procede con il vento in poppa ed è incinta di ventisei settimane. Certo, la gravidanza ha fatto sì che fare sesso tre volte a settimana sia un lontano ricordo e che la lotta con la bilancia sia persa in partenza, ma il resto sembra andare a meraviglia. Finché, un giorno, la ginecologa non le comunica che la sua pancia è troppo "piccola" e che per evitare di creare rischi al bambino, Q dovrà stare immobile fino al momento del parto. Nessun movimento né sforzo, solo totale e assoluto riposo, passando dal letto al divano. All'improvviso, la vita di Q è confinata tra quattro pareti e l'appartamento con due camere da letto che tutti le invidiano sembra minuscolo. Come fare a non impazzire di preoccupazione e di noia? Ci penseranno le amiche con le loro peripezie sentimentali, una mamma invadente, una vicina di casa greca e una grossa scorta di panini e biscotti al cioccolato.

16 commenti:

  1. Ciao! Questo romanzo non è nuovissimo, vero?? Mi pare di averlo già sentito... Comunque lo spunto è diverso da molti altri, mi ispira :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, hai ragione, non è nuovissimo: me l'aveva prestato Mara anni fa e si era rivelata una piacevole lettura :-)

      Elimina
  2. ariel, sembra un romanzo davvero delizioso, già il titolo è molto.... dolce :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ariel! La trama è molto carina e divertente, lo segno! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao:) Sembra un libro molto particolare e diverso dal solito! Grazie per la segnalazione:)

    RispondiElimina
  5. Ciao Ariel mi sa che questo è proprio un libro che potrebbe fare al caso mio, subito in wl quindi.. spero di trovare qualche offerta visto che è uscito da un po' ^_^ un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura molto carina, aspetto il tuo parere :-)

      Elimina
  6. Ma che consiglio carino, sia per copertina che per trama! Una bella storia, di quelle leggere e frizzanti, per trascorrere qualche pomeriggio in compagnia di tè e biscotti :) Segnato!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ariel!!
    Questo libro finisce dritto in lista, specialmente nelle mie prossime letture!!
    C'è un motivo che mi lega alla protagonista, quindi voglio proprio tuffarmici dentro! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ariel! Sembra molto carino questo libro, grazie per avermelo fatto scoprire =)

    RispondiElimina