giovedì 6 ottobre 2016

Il domatore di leoni

Cari lettori, oggi la mia rubrica di novità è dedicata al nuovo romanzo di Camilla Lackberg, da poco uscito nelle librerie: vedremo così come continueranno le vicende dei personaggi a cui siamo affezionati e quale sarà il nuovo giallo che coinvolgerà Patrick e i suoi colleghi...

 TRAMA (da amazon)

L’inverno è particolarmente gelido e le vie di Fjällbacka sono quasi deserte, i ristoranti affollati, il porto brulicante di barche e i turisti a passeggio solo un ricordo. Mentre l’intero paesino che guarda al Mare del Nord sembra in letargo, una ragazza vaga confusa nel bosco carico di neve. È ferita, procede incespicando a piedi scalzi, gli occhi simili a due buchi neri in un viso bianchissimo. La sua fuga ha fine quando, raggiunta la strada, un’auto la investe, uccidendola. All’arrivo di Patrik Hedström e della sua squadra di investigatori, la giovane vittima è già stata identificata. Di lei si erano perse le tracce da quattro mesi. Ma il suo corpo porta i segni di un’inimmaginabile violenza che nessun incidente può spiegare, e il pensiero di Patrik corre subito alle altre adolescenti, così simili tra loro, misteriosamente scomparse negli ultimi due anni. Potrebbe davvero esserci un collegamento? Intanto, Erica Falck è alle prese con un nuovo libro. Sta facendo ricerche su un’oscura tragedia famigliare che ha portato alla morte di un uomo, una vecchia storia che, iniziata con il festoso arrivo di un circo, con il passare del tempo si è trasformata sempre più in una macabra leggenda senza risposte. Tra le due indagini potrebbe esistere un punto di contatto, un segreto custodito per amore che ha generato e sostenuto negli anni una spirale di odio incomprensibile: mai come questa volta Erica e Patrik dovranno scavare negli abissi del male più impenetrabile, diabolicamente protetto da un’apparente normalità.

4 commenti:

  1. Ciao! Della Lackberg, come sai, ho letto solo Tempesta di neve e profumo di mandorle (che mi ha deluso molto), e prima di continuare con i suoi libri, seguirò il tuo consiglio e leggerò La principessa di ghiaccio :)
    Buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti piacerà! Grazie, buon we anche a te :-)

      Elimina
  2. Non ero a conoscenza di quest' uscita! Grazie Ariel come sempre molto attenta nel proporci delle belle letture! Conosco l' autrice ma non ho avuto ancora il piacere di leggerla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa, per iniziare ti consiglio La principessa di ghiaccio, se ti piacciono i gialli secondo me ti piacerà :-)

      Elimina