martedì 28 febbraio 2017

Quattro amiche e un paio di jeans

Ciao a tutti, oggi per voi un consiglio dedicato soprattutto alla fascia d'età 13/18, ma molto bello anche per gli adulti; trattasi del primo libro della serie "Quattro amiche e un paio di jeans":

TRAMA (da amazon)

Quattro amiche per la pelle - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate. Che sciagura. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che, miracolo!, stanno benissimo a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme, dopotutto. La prima estate delle quattro amiche e dei loro Pantaloni Viaggianti, che hanno conquistato le giovani lettrici di tutto il mondo.

8 commenti:

  1. Ciao! Sai che non ho mai letto questo famosissimo romanzo? è da recuperare assolutamente!!

    RispondiElimina
  2. cara ariel
    puo essere che si tratti anche di un film televisivo? o forse faccio confusione io...
    sempre belle le storie di amiche
    buona serata a te
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, sì, ne hanno tratto un film, forse anche due, io ho visto il primo ed era carino, buona giornata :-)

      Elimina
  3. Serbo dei ricordi bellissimi con questa serie! La lessi quando ero adolescente, e anche i film non mi dispiacquero 😊😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho dei ricordi molto belli! Di film ne ho visto uno, ma se dovesse capitarmi l'occasione recuoererò queli che mi mancano ;-)

      Elimina
  4. Ho letto questa serie quando ero più piccola ma mi manca l'ultimo e non l'ho più trovato nell'edizione che ho io. Ricordo che mi piacevano molto questi libri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi quello in cui sono diventate adulte? E' bello, ma un po' triste...

      Elimina