giovedì 17 novembre 2016

Il gatto che insegnava a essere felici

Cari lettori, tra le nuove uscite, oggi vi voglio segnalare il seguito di un romanzo che ho letto qualche mese fa e che mi è piaciuto veramente tanto: consigliato soprattutto agli amanti degli animali e, in particolare, dei gatti...

TRAMA (da amazon)

Per un gatto come Alfie non esiste niente di meglio che scorrazzare per i giardini di Edgar Road. Solo lì si sente a casa. Gli abitanti del quartiere lo accudiscono come una vera famiglia. Hanno imparato ad amarlo e non possono più fare a meno di lui. Perché Alfie ha un dono unico: è in grado di ascoltare i bisogni inconfessati. Solo lui ha capito che Claire vorrebbe tanto avere un figlio e che il piccolo Aleksy ha problemi a scuola. Alfie è lì per aiutarli e insegnare loro a cercare di nuovo la felicità. Ma all’improvviso nella via arrivano dei nuovi vicini i cui movimenti appaiono sospetti: hanno traslocato di notte e non fanno amicizia con nessuno. L’armonia del quartiere è in pericolo e Alfie deve fare qualcosa. Eppure loro provano di tutto per tenerlo lontano. Soprattutto Palla di Neve, la loro affascinante gatta diffidente e dispettosa, blocca ogni suo tentativo di capire cosa sta succedendo. E ogni suo tentativo di avvicinarsi a lei. Alfie è convinto che dietro quegli strani atteggiamenti si nasconda solo una richiesta di aiuto, dietro quelle facce tristi solo la voglia di trovare conforto. E piano piano la nuova famiglia si accorge di quanto lui sia prezioso per la loro vita. È l’unico che può accendere il loro futuro di nuova speranza. Perché Alfie sa che si deve lasciare il cuore aperto a nuovi amici, nuove avventure, nuovi incontri inaspettati. E anche all’amore, che arriva sempre quando si crede di averlo perduto per sempre. Dopo aver conquistato per mesi le classifiche italiane con Il gatto che aggiustava i cuori, Rachel Wells torna con un seguito che conquisterà i suoi lettori affezionati. Alfie è un gatto irresistibile, sempre in cerca d’affetto e pronto ad aiutare gli altri. Un libro che parla al cuore, per dirgli che non bisogna aver paura di svelare i propri desideri più nascosti.

10 commenti:

  1. eh Alfie è troppo simpatico e tenero!! anche io lessi il precedente romanzo, quindi questo mi sta facendo l'occhiolino *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che l'autrice abbia deciso di scrivere un seguito :-)

      Elimina
  2. Ciao Ariel!!
    Avevo letto il primo libro, quindi non posso lasciarmi sfuggire questo!!
    Alfie è troppo tenero!!! :D :D

    RispondiElimina
  3. Micio! *-* amo i gatti, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, ti consiglio, se non lo hai già letto, "Il gatto che aggiustava i cuori" di cui questo romanzo è il seguito :-)

      Elimina
  4. Ciao Ariel!
    Il primo lo sto leggendo proprio in questi giorni e ho già gli occhi a cuoricino per questo suo sequel! *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao Ariel! Io ho il primo da mesi, ma ancora devo leggerlo!!! Spero di farlo presto e poi passare a questo, tanto sono sicurissima che mi piaceranno entrambi :)

    RispondiElimina