martedì 7 giugno 2016

Quattro donne e un matrimonio

Cari lettori, in una giornata soleggiata come quella di oggi non posso che consigliarvi un altro romanzo "da ombrellone", letto con piacere qualche anno fa. Questa è la trama: 


TRAMA (da amazon)

È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? È quello che è successo ad Anna: dai tempi dell'università non ha più avuto una storia importante, perché non ha mai scordato il suo primo grande amore... Adesso è diventata un'insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli. Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti "no" di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò. Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio. A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare. Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo? E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno. La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell'istante sente dentro di sé che l'amore che provava non si è mai spento. Clare incontra James, un collega di Toby, e scatta il colpo di fulmine..

8 commenti:

  1. La lettura adatta x rilassarsi sotto l'ombrellone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Angela, speriamo che arrivi anche il sole, oltre alle letture d'ombrellone ;-)

      Elimina
  2. Anche se da ombrellone sembra una lettura davvero interessante :) Lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura semplice e scorrevole, adatta per staccare e rilassarsi :-)

      Elimina
  3. Tutti questi intrecci sentimentali mi invogliano a leggere il libro!
    Grazie per tutte queste belle letture che ci consigli sempre! :)

    RispondiElimina
  4. ciao ariel
    bella anche questa tua proposta da ombrellone diciamo! mi piace perche proponi sempre storie molto femminili e delicate:)
    bacio buon pome

    RispondiElimina