martedì 21 giugno 2016

Prima di lasciarmi passa almeno lo straccio

Cari lettori, oggi vi voglio consigliare un altro romanzo molto ironico e divertente, scritto da un uomo, e adatto per questo periodo estivo. Una storia con un protagonista maschile, strutturata sottoforma di una lunga confessione...


TRAMA (da amazon)

Marco è seduto al tavolo di un ristorante e aspetta Lalla, che non si chiama Lalla (ma c'è una storia) e che sta per diventare la sua prossima ragazza. Invece di attenderla con un mazzo di fiori, come si conviene a un gentiluomo, le ha portato un libro. Non un libro normale, ma un libro scritto da lui, un libro-confessione, nel quale ha elencato ogni suo più piccolo e insopportabile (e inestirpabile) difetto, ogni cattiva abitudine e miserabile pensiero o desiderio. Il piano è semplice: consegnarlo a Lalla e pretendere che lo legga prima di cominciare la loro storia. Se fuggirà inorridita, niente di grave: avanti un'altra. Se invece rimarrà, allora non ci potranno essere sorprese e, Marco ne è convinto, sarà finalmente amore eterno.

2 commenti:

  1. ironico si!!!!! cara ariel mi piace perchè spazi dal classico al romanzo femminile romantico fino al libro scanzonato e non impegnativo come questo:)
    buona serata
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, eh sì, mi piace proporre letture sempre diverse tra loro ;-)

      Elimina