giovedì 23 giugno 2016

Il gioco di ripper

Cari lettori, oggi ho deciso di consigliarvi un romanzo a sfondo giallo, una storia scritta da un'autrice molto famosa e che mi ha piacevolmente sorpreso:


TRAMA (da amazon)

Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell'élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell'esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana. La scomparsa della madre è collegata al serial killer? Ora, con la madre in pericolo, la giovane detective si ritrova ad affrontare il giallo più complesso che le sia mai capitato, prima che sia troppo tardi.

14 commenti:

  1. mi piace la allende, questo romanzo, forse diverso dai suoi soliti, mi piacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, io ho letto solo questo romanzo dell'Allende, ma ho in lista anche altre sue opere, come "L'amante giapponese" e la più celebre "La casa degli spiriti"

      Elimina
  2. L'ho messo ieri in WL e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya, su questo romanzo ho letto pareri differenti, a me è piaciuto, finale compreso!

      Elimina
  3. Prima leggevo tantissimo i suoi libri, poi ho smesso. Chissà perché.
    Ho fatto tag in cui mi avevi nominata! Trovi le mie risposte qui ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho letto solo questo, ma mi piacerebbe leggerne altri! Bene, andrò di sicuro a leggerle :-)

      Elimina
  4. Questo della Allende mi manca! E finisce diretto nella lista dei libri da leggere quest'estate: un thriller sdraiata sui prati alpini, tra fiori e marmotte, è proprio l'ideale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, è sempre molto piacevole leggere quando si è in vacanza ;-)

      Elimina
  5. Ciao Ariel!!
    Questo romanzo l'ho cominciato proprio tre settimane fa.
    Adoro la Allende, ma ad un certo punto l'ho messo in pausa e sono passata ad altri due.
    Ora dovrei riprenderlo in mano perchè devo anche riconsegnarlo all'amica che me l'ha prestato, ma proprio non ci riesco!!! :(
    Non è affatto come gli altri suoi libri.. stavolta per me ha toppato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei fare un confronto con gli altri suoi romanzi perchè non li ho letti, ma non sei l'unica ad avere questo parere... a me invece è piaciuto, è tutta una questione di gusti ;-)

      Elimina
    2. Hai propri ragione!!! I gusti variano sempre!!! :) :)

      Elimina
    3. E' anche questo il bello della lettura :-)

      Elimina
  6. Ehi Ariel bellissimo libro e bellissima recensione! Me l'ero persa perche' non so perche' ma blogger non mi invia i feed quando pubblichi i post! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I misteri di blogger! Pensa che ieri mi erano scomparsi tutti i contatti di google, per fortuna che stamattina sono riapparsi, mi sa che il sistema sente il caldo! Anch'io penso che questo libro sia bellissimo ;-)

      Elimina