martedì 31 maggio 2016

Notting Hill's Trilogy

Ciao a tutti, oggi vi voglio consigliare i primi due libri della "Notting Hill's Trilogy" di Ali McNamara (il terzo romanzo l'ho finito di leggere ieri e a breve scriverò la recensione). Sono dei romanzi molto leggeri, romantici e con dei protagonisti molto simpatici: leggere per credere!

TRAMA (da amazon)

Scarlett O’Brien sogna una vita da film.
Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosa desidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano… 
Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando in scena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…


TRAMA (da amazon)

Scarlett O’Brien, appassionata di cinema e in particolare di commedie romantiche, ha trovato finalmente l’uomo dei suoi sogni: il dolce e affascinante Sean. Vive a Londra insieme a lui anche se il ménage quotidiano non è esattamente tutto rose e fiori come quello delle protagoniste dei suoi telefilm preferiti. Dato che Sean è spesso via per lavoro, Scarlett decide di prendersi del tempo per sé e andare a New York a trovare il padre, in compagnia del suo migliore amico, Oscar. La Grande Mela è una città magnifica e soprattutto ogni angolo o strada le ricordano le scene dei suoi film preferiti! Saranno giorni divertenti e appassionanti quelli passati a New York e, tra incontri con personaggi famosi e star del cinema, serate divertenti e nuovi amici, Scarlett si rende conto che si sta lasciando andare a nuove sensazioni; fino a rendersi conto che, a poco a poco, il suo cuore ha cominciato a battere forte come non le succedeva da tempo. Ma com’è possibile che si senta così attratta da un altro uomo, quando ormai ha deciso che l’unico, vero amore della sua vita è Sean? E soprattutto sarà capace di rinunciare a quelle nuove elettrizzanti emozioni che l’hanno ormai rapita?

14 commenti:

  1. Ciao Ariel, come va? Non conoscevo questa trilogia, mi fa piacere scoprire sempre nuove letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a me è piaciuta molto: certo, a volte si nota che è un romanzo (troppe coincidenze favorevoli) però i personaggi mi hanno conquistata per la loro caratterizzazione!

      Elimina
  2. Ho letto solo il primo un po' di tempo fa ed è stata una lettura piacevole, prima o poi leggerò anche gli altri due

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, tra tutti ho preferito il primo, ma anche il secondo e il terzo sono riusciti a proporre qualcosa di nuovo, nonostante siano dei seguiti

      Elimina
  3. Ciao! Io ho il primo pronto da leggere, me lo hanno regalato e inizialmente non sapevo fosse una trilogia, ora spero mi piacerà per continuarla =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir la verità anch'io l'ho scoperto dopo aver letto il primo, all'inizio non lo sapevo! Comunque alla fine del terzo sembra ci sia un riferimento a un ipotetico seguito...

      Elimina
  4. Carina questa trilogia! Sembra una lettura leggera adatta per l'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Viola, è proprio adatta a questo periodo :-)

      Elimina
  5. Ciao Ariel,
    nemmeno io sapevo fosse una triologia sembra molto carina, una di quelle letture leggere e simpatiche che vale la pena di leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, hai ragione: è molto leggera, simpatica e, aggiungo, ricca di buoni sentimenti ;-)

      Elimina
  6. Ciò Ariel! Sembra davvero carino!!! Lo aggiungerò volentieri alla mia lista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, Jasmine, allora attendo una tua futura opinione ;-)

      Elimina
  7. Ma che carini questi romanzi!!! All'inizio pensavo fosse il libro dal quale è stato trasposto il film Notting Hill!!Ma non c'entrano nulla o quasi!!
    Un abbraccio^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, no, però sono presenti molti riferimenti al film, ma anche a diverse commedie romantiche molto famose, soprattutto nel primo libro!

      Elimina