lunedì 18 aprile 2016

The (im)perfect man

Ciao a tutti e buon inizio di settimana! Oggi vi voglio deliziare con la recensione di un ebook, che ho letto poco tempo fa, di genere rosa: dopo il romanzo "Cara cognata, ti odio!" è la volta di "The (im)perfect man" di Flora Gallert.

Protagonista è Giulia, una giovane ragazza, stagista in un'agenzia di viaggi. Un giorno le si presenta l'occasione (grazie a un premio dell'agenzia) di trascorrere alcuni giorni a New York assieme ai suoi colleghi. Alla fine però la ragazza scoprirà che ad aver accettato la proposta saranno solo lei e Loris, il titolare, con il quale ha un rapporto conflittuale. Ma la Grande Mela è il sogno di Giulia che, dopo qualche lieve esitazione, decide di non lasciarsi sfuggire l'occasione, dato che difficilmente potrebbe permettersi un viaggio del genere a sue spese.

La vacanza riserverà a Giulia molte sorprese: la ragazza infatti avrà finalmente l'occasione di poter realizzare il desiderio di visitare la città dei suoi sogni e anche la compagnia di Loris alla fine non si rivelerà così sgradita come pensava, anche se il ragazzo, dietro la sua aria strafottente, sembra nascondere qualche segreto...

Consiglio questo romanzo a tutte le amanti dei romanzi rosa, ma anche a chi vuole rilassarsi con una storia leggera ma dalla trama interessante e con due protagonisti che non faranno fatica a catturare il lettore. Lo stile è giovane, fresco e scorrevole.
Il mio giudizio è quindi positivo!

2 commenti: