giovedì 18 febbraio 2016

L'importanza di essere sposata (e seguiti)

Cari lettori, oggi vi voglio consigliare una trilogia, scritta da Gemma Towley, nota anche come la sorella di Sophie Kinsella. E' una storia leggera, ironica e romantica, proprio come quelle che piacciono tanto a me! Tra tutti e tre i volumi, però, ho una predilezione per il primo: ricordo ancora quei piacevolissimi giorni al mare trascorsi a leggere questo romanzo! 
Il primo volume della serie s'intitola "L'importanza dell'essere sposata"; il secondo "Occhio allo sposo, Jessica Wild" e il terzo "Una moglie ideale".


TRAMA (da amazon)

Così inizia la storia di Jessica Wild: è giovane, carina, lavora in una agenzia di pubblicità di Londra e vive in un appartamentino di Islington, quartiere alla moda della capitale. È convinta che l'amore sia un investimento sbagliato, una tremenda perdita di tempo e in genere un'impresa suicida, da cui si esce comunque col cuore a pezzi. Meglio trottare sul lavoro.
Finché, per uno scherzo del destino, non si trova improvvisamente nella condizione di conquistare e sposare un uomo per poter ereditare un patrimonio di 4 milioni di sterline e una villa nella campagna inglese lasciatale in eredità da una bislacca vecchietta. Non solo: il marito, secondo il testamento, deve essere per forza il bellissimo Anthony, inarrivabile - quanto insopportabile - capo di Jessica, che esce solo con modelle. Riuscirà Jessica nella sua corsa contro il tempo? Saprà trasformarsi in pochi giorni in una femme fatale con l'aiuto dei suoi amici più cari? Saprà rinunciare al vero amore per denaro? 


TRAMA (da amazon)

Continuano le avventure romantiche di Jessica Wild, iniziate con "L'importanza di essere sposata".
Il grande giorno è quasi arrivato per Jessica: è fidanzata con l'uomo dei suoi sogni - il meraviglioso Max - ed è nel bel mezzo dei preparativi di un matrimonio perfetto. Nessun ostacolo fra lei e la felicità.
Beh, quasi nessuno. Perché negli ultimi tempi Max ha un comportamento piuttosto evasivo, se non addirittura sospetto. E quando Jessica, credendolo a un pranzo di lavoro, lo scopre invece in compagnia di un'attraente sconosciuta, il mondo le crolla addosso: Max le ha mentito. E Jessica, che non riesce proprio a tenersi fuori dai guai, si ubriaca e finisce per risvegliarsi nel letto del rivale in affari del futuro sposo.
Carriera, reputazione e il suo sogno d'amore sembrano andare in frantumi, ma dal passato riemerge all'improvviso qualcuno che mischierà di nuovo le carte in tavola. Riuscirà Jessica a sposare l'unico uomo che abbia veramente mai amato?  


TRAMA (da amazon)

Terzo e ultimo appuntamento con le avventure romantiche di Jessica Wild, iniziate con "L'importanza di essere sposata".
Finalmente sposata con l'uomo che ama - il dolce e seducente Max -, Jessica Wild-Wainright è felice come non mai... se non fosse per un piccolo dettaglio. Il marito non sa niente di una sua semi-scappatella con il rivale in affari, avvenuta poco prima del loro matrimonio.
Tormentata dal terrore di essere scoperta, Jessica si tuffa anima e corpo nel programma "Moglie ideale". Con l'aiuto dei soliti amici sconclusionati, tenterà di diventare una mogliettina adorante, un concentrato di passione e virtù domestiche. Ma il cammino verso la perfezione è irto di ostacoli. Tra disastri culinari e incresciosi incidenti in camera da letto, il povero Max finisce in ospedale e Jessica dovrà mandare avanti anche l'azienda.

8 commenti:

  1. non l'ho letta questa trilogia, ma ho potuto apprezzare lo stile ironico e simpatico della kinsella in altri romanzi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io adoro lo stile della Kinsella! E' una delle mie scrittrici preferite :-)

      Elimina
  2. Carini! Sophie Kinsella mi è sempre piaciuta! Ma davvero è la sorella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ne sono sicura! Oltre a questa trilogia ha scritto anche altri romanzi molto divertenti!

      Elimina
  3. Non avevo mai visto questa triologia, ma sembra davvero simpatica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è stata molto pubblicizzata, nemmeno quando è uscita... però è veramente spassosa!

      Elimina
  4. Grazie Ariel! questa scrittrice non la conoscevo, ma sembra piacermi, sarà tra le miei prossime letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, benvenuta! Se ti piace lo stile ironico di sua sorella Kinsella sono sicura che non ti deluderà!

      Elimina