martedì 16 febbraio 2016

La libreria degli amori inattesi

Cari lettori, oggi giornata di consigli! Se volete rallegrare quest'uggiosa giornata con un bel romanzo, vi consiglio un libro che mi è stato regalato da un'amica e che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare, "La libreria degli amori inattesi".


TRAMA (da amazon)

Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all’improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto.
È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l’ultima cosa di cui ha bisogno ora che l’attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c’è altra scelta che tenerlo.
Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l’uomo che l’ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare di nuovo nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore.
Giorno dopo giorno l’allegria e la vitalità del cagnolino l’aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l’angolo c’è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell’amore. E solo Tavish conosce la strada...
Appena uscito, La libreria degli amori inattesi è subito schizzato ai primi posti in classifica nel Regno Unito. Dopo il successo del Rifugio dei cuori solitari e di Piccoli passi di felicità, Lucy Dillon torna ad affascinare il suo pubblico che non può più fare a meno dei piccoli protagonisti dei suoi romanzi, e lo fa con una storia che unisce due dei più cari amici dell’uomo: i libri e i cani. Il potere degli animali di regalare sorrisi incontra il fascino indiscusso della lettura.

4 commenti:

  1. non leggo di frequente libri in cui un animale ha un ruolo importante, ma questo potrebbe essere carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, in realtà il cagnolino non ha un ruolo da protagonista, come si potrebbe pensare: il romanzo è incentrato soprattutto sull'indagine dei diversi tipi di relazione uomo-donna e sulla capacità della protagonista di superare traumi passati per incominciare una nuova vita. Buona serata :-)

      Elimina
  2. Ho visto il libro un paio di giorni fa... mi è bastato guardare la copertina per innamorarmene!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! La copertina è adorabile, anzi... il soggetto lo è!

      Elimina