Cari lettori, come di consueto ecco il post dedicato ai romanzi che ho apprezzato maggiormente quest'anno, uno per ogni genere letterario.
Ammetto che per alcuni la scelta non è stata affatto semplice in quanto indecisa tra più opzioni, ma alla fine sono comunque riuscita a formare l'elenco che vi presento.
Se qualcuno tra questi libri vi incuriosisce, vi invito a cliccare sul titolo, dove troverete la mia recensione.
MIGLIOR ROMANCE ----> Scandalo a Hollywood
La storia d'amore tra Sofia e Hayden, ambientata nel mondo delle inchieste giornalistiche, coinvolge il lettore anche grazie allo stile ironico e brillante caratteristico dell'autrice.
MIGLIOR CONTEMPORARY ROMANCE ----> Le signore dell'isola delle Camelie
Secondo volume di una trilogia ambientata in una splendida isola francese, i cui protagonisti Sylvia e Mael dovranno superare diversi ostacoli che metteranno alla prova il loro amore.
MIGLIOR PARANORMAL ROMANCE ----> L'amore al posto giusto al momento giusto
Una storia magica in cui si intrecciano i destini di Eve e Adam, che si scopriranno custodi di qualcosa molto speciale.
MIGLIOR MISTERY ROMANCE ----> Tutto troppo segreto
Seguito di "Tutto troppo complicato", il lettore potrà ritrovare Violante e Amedeo alla prova con un nuovo mistero, che costringerà la donna a fare i conti con il suo passato.
MIGLIOR HISTORICAL ROMANCE ----> Il segreto di Villa Carlotta
Primo romanzo di una saga in grado di raccontare storie d'amore sullo sfondo di alcune ville che si affacciano sul lago di Como. Si comincia con villa Carlotta e la sua omonima protagonista.
MIGLIOR ROMANZO DI NARRATIVA ----> La portalettere
L'appassionante storia di Anna, postina in un paesino del Sud nell'Italia dagli anni Trenta in avanti.
MIGLIOR SAGA FAMILIARE ----> I fiori del destino
Primo libro di una serie in grado di far viaggiare il lettore nei luoghi più affascinanti del mondo. In questo romanzo si potrà fare la conoscenza di Dalia e del suo viaggio in Messico alla ricerca delle proprie radici.
MIGLIOR ROMANZO DI FORMAZIONE ----> Una ragazza fuori moda
Non il romanzo più conosciuto della Alcott, ma una storia in grado di parlare ai giovani di tutti i tempi, grazie ai valori universali che si possono cogliere tra le sue pagine.
MIGLIOR ROMANZO YOUNG ADULT ----> Il ritorno di Rachel Price
La storia della diciottenne Bell, la cui quotidianità verrà sconvolta dal ritorno della madre, scomparsa da anni dopo essere stata rapita. Ma la ragazza non le crede e farà di tutto per scoprire la verità.
MIGLIOR THRILLER ----> Strani disegni
Quattro capitoli che raccontano vicende solo apparentemente slegate. Filo conduttore disegni capaci di raccontare atroci verità.
MIGLIOR GIALLO ----> La giostra delle spie
Nuovo episodio della serie de "Le Miss Marple del Giambellino", questa volta alle prese con la ricerca di uno stalker di Libera.
MIGLIOR MISTERY ----> L'amante perduta di Shakespeare
La prima avventura di Nick Montecristo, già protagonista di "Prima regola: non innamorarsi", tra misteriosi manoscritti e conoscenze molto speciali.
MIGLIOR CLASSICO ----> Il sergente nella neve. Ritorno sul Don
La tragica campagna di Russia raccontata da un diretto testimone. Una vicenda legata alla seconda guerra mondiale in grado di farvi percepire tutti gli orrori, il freddo e le privazioni di un conflitto terribile.
MIGLIOR CLASSICO PER RAGAZZI ----> Piccole donne
Un classico senza tempo. La storia delle quattro sorelle March che si dipana capitolo dopo capitolo e libro dopo libro. Una quadrilogia adatta a tutti, grandi e piccoli.
MIGLIOR ROMANZO STORICO ----> Bambino
Una panoramica di Trieste durante gli anni del fascismo attraverso un personaggio controverso.
E ora tocca a voi...
Quali sono state le vostri migliori letture del 2025?















Nessun commento:
Posta un commento