Cari lettori, eccoci giunti all'ultimo giorno dell'anno e, come di consueto per il mio blog, ecco la verifica dei buoni propositi formulati all'inizio del 2025.
In verde sono sottolineati i propositi rispettati, in arancio quelli a metà e in rosso i rimandati a tempi migliori.
Leggiamoli insieme:
BUONI PROPOSITI LETTURA
1. (Ri)leggerò la serie de "Le piccole donne" di Louisa May Alcott: da sempre mi manca la lettura del quarto e ultimo libro, del primo e del secondo anni fa ne lessi qualche versione per ragazzi e del terzo conservo un vago ricordo. Quale migliore occasione per riprendere in mano questo classico?
2. Leggerò la trilogia de "L'isola delle camelie" di Tabea Bach, che mi ispira moltissimo;
3. Inizierò la saga familiare dei Clifton di Jeffrey Archer, un'altra serie che spero mi appassionerà come quella de "La villa delle stoffe", che ha caratterizzato il mio 2024;
4. Leggerò i romanzi di Lorenza Gentile, un'autrice della quale non ho mai letto nulla ma che mi incuriosisce molto;
5. E, come sempre, cercherò di trovare un'equilibrio tra le numerose letture che stazionano nella mia wish list e le nuove uscite dei miei autori preferiti.
BUONI PROPOSITI BLOG
1. Sulla stessa linea del 2024 e degli scorsi anni, proseguirò a recensire le mie letture sul blog, tenendone in contemporanea il conto su Goodreads, nel quale valuterò i vari libri con le stelline.
BUONI PROPOSITI SCRITTURA
1. Editare il mio secondo thiller, del quale ho da poco terminato la riscrittura;
2. Decidere cosa farne: concorsi? Agenzie letterarie? Autopubblicazione?
3. Valutare se dedicare quest'anno alla scrittura di un altro romanzo o se revisionare (o riscrivere) il mio primo thriller.
Direi che anche quest'anno è andata bene. Tutti i propositi, non troppo complicati lo ammetto, sono andati a buon fine, interamente o parzialmente.
Non ho letto tutti i romanzi di Lorenza Gentile, ma l'ho apprezzata nel primo libro e di certo nel 2026 leggerò qualche altra sua pubblicazione. Non è sempre facile trovare un equilibrio tra novità e letture più vintage: quest'anno ho prediletto le prime, vedremo cosa deciderò per il prossimo. Infine, mi prenderò ancora il mese di gennaio per decidere cosa fare con il romanzo giallo editato quest'anno.
Se anche voi all'inizio del 2025 avete stilato una lista di buoni propositi, letterari e/o non, fatemi sapere come è andata. Nel frattempo vi auguro una buona fine d'anno e a risentirci domani con un nuovo elenco di obiettivi targati 2026.

Nessun commento:
Posta un commento