martedì 13 novembre 2018

In lettura... #43

Cari lettori, eccoci a martedì, il giorno in cui vi svelo cosa sto leggendo, oltre a qualche opinione in merito:

Dopo aver terminato il romanzo di Sparks, ho continuato a leggere questo romanzo, del quale avevo letto qualche pagina la scorsa settimana. Devo ammettere che ero indecisa se iniziarlo o meno, perchè non avevo ben capito il genere di appartenza: storico? romance? erotico? Per fortuna poi mi sono decisa a prenderlo in mano, perchè la storia mi sta prendendo davvero molto! Oltre a essere appassionante, è scritta davvero molto bene e si nota come sia il frutto di numerose ricerche storiche: il libro, infatti, è ambientato in Italia durante la seconda guerra mondiale e le leggi razziali, ma è stato scritto da un'autrice americana, che avevo già apprezzato nelle vesti di scrittrice di romance/young adult, e che ora non posso fare a meno di ammirare anche per la sua abilità nello scrivere storie ambientate nel passato. Inutile scrivere che sono davvero curiosa di proseguire con la lettura!


E anche per questa settimana è tutto: se vi va, raccontatemi qualcosa delle vostre letture!

8 commenti:

  1. Ciao :-) Mi piacciono i romanzi storici, non conoscevo questa autrice, me lo segno!
    Io ho appena finito di leggere un romanzo di Ann Hood, "La collezionista di storie perdute".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, la storia è veramente bella, pure per me che non sono particolarmente avvezza ai romanzi storici... non conosco il romanzo che stai leggendo ma il titolo mi ispira ;-)

      Elimina
  2. Della Harmon questo è il titolo che mi attira di più insieme al suo fantasy che è uscito recentemente. Ovviamente sono tutte due in wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo romanzo è davvero molto bello, anche dal punto di vista stilistico, penso potrebbe piacerti! Fammi sapere quando deciderai di iniziarlo :-)

      Elimina
  3. quanti bei titoli che proponi per la lettura durante le nostre serate autunnali..grazie cara anche per questo delizioso spunto di lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Daniela, spero di averti fornito qualche altro spunto di lettura :-)

      Elimina
  4. Great post dear!You have a nice blog
    I follow you can you follow me please?
    www.guzelvekulturlu.com
    Kisses

    RispondiElimina