giovedì 15 novembre 2018

Il gatto che scoprì il Natale

Cari lettori, tra le nuove uscite della settimana, oggi vi voglio segnalare una storia che mi ha colpito non solo per la trama e il tenero protagonista, ma anche per la bellissima copertina:

TRAMA (da amazon)

Manca pochissimo al Natale e Jessamine Pike vuole dare una scossa alla sua vita. Trasferirsi a Enysyule, un cottage in Cornovaglia costruito secoli prima, potrebbe essere la sua occasione per ricominciare: il piano è quello di ristrutturare la casa di giorno e finire di scrivere il suo romanzo la notte. Con un po’ di sacrifici, dovrebbe riuscire a farcela prima di Natale. Oltretutto, è in buona compagnia: un bellissimo gattone si aggira nei paraggi, comportandosi come se il posto gli appartenesse. Dal suo sguardo obliquo si capisce che è piuttosto scettico sull’ottimismo di Jess. Eppure… c’è una strana magia nell’aria. Le leggende del posto parlano di uno spirito che abita la casa e di un’antica pietra che veglia sulla valle. Come può una storia antica, che risale a più di cinquecento anni fa, intrecciarsi con quella di Jess? Una leggenda legata a doppio filo alla casa, allo spirito di Yule e… a un gatto molto, molto speciale.

12 commenti:

  1. Ciao Ariel! Questo è uno dei libri che più voglio leggere per questo Natale. Penso che la Newton sia perfetta quando si parla di romanzi di questo tipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, in effetti la Newton in questo periodo sta pubblicando diversi titoli natalizi che incuriosiscono molto ;-)

      Elimina
  2. La copertina è deliziosa, ma anche la trama, la presenza di una leggenda soprattutto, fanno pensare che sia un libro molto carino :)

    RispondiElimina
  3. L'avevo adocchiato anch'io; il gatto è davvero carino. E anche la storia sembra esserlo ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la bella copertina non passa inosservata ;-)

      Elimina
  4. Bello!!! Per me che sono gattofila questo libro sembra una lettura natalizia perfetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello il micetto del tuo profilo, Silvia!
      Buona domenica :-)

      Elimina
  5. perfetto per una cat lover come me! me lo segno , grazie ariel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che anche tu sei un'amante dei felini, in effetti questa lettura sembra davvero interessante! Buona domenica :-)

      Elimina
  6. La cover è favolosa 😍 mi segno il titolo del romanzo!

    RispondiElimina