martedì 6 novembre 2018

In lettura... #42

Cari lettori, con questo post, oggi vi svelo i romanzi che sto leggendo in questi giorni:

Era da molto che volevo leggere almeno un romanzo di Nicolas Sparks, e ora ho finalmente trovato il tempo per farlo. Il romanzo che ho scelto si sta rivelando una lettura davvero piacevole sia per lo stile, molto scorrevole e curato, sia per la caratterizzazione dei personaggi, che al momento nascondono qualche mistero... ovviamente sono molto curiosa di saperne di più! Notevole anche la delicatezza con il quale l'autore tratta alcuni temi particolari, come la precoce vedovanza del protagonista maschile.






 
Infine, non sono riuscita a trattenermi dal leggere alcune pagine dell'ultimo romanzo della Harmon. Di suo, per ora, ho letto solo "Sei il mio sole anche di notte" e sono curiosa di vedere come l'autrice ha strutturato questa storia, diversa dal suo solito genere. Al momento, posso dire che la mia prima impressione è positiva...










 
E voi invece, cosa state leggendo?

8 commenti:

  1. Ciao Ariel,
    Non ho letto i libri che stai affrontando, ma conosco entrambi gli autori. Di Sparks preferisco decisamente i titoli più vecchi a quelli più recenti, mentre della Harmon ho letto diversi lavori tra cui quello che hai citato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya, per quanto riguarda Sparks è il primo romanzo che leggo... terrò presente il tuo suggerimento e mi informerò sui suoi primi romanzi per le prossime scelte ;-)

      Elimina
  2. Ciao! Sai che sono una fan di Sparks e sono super contenta che tu abbia parlato di "Vicino a te non ho paura", che è uno dei miei preferiti dell'autore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, proprio nello scegliere un suo romanzo mi sono basata sulla tua bella recensione di qualche tempo fa :-)

      Elimina
  3. Due libri che non ho letto ma mi piacerebbe farlo, entrambi gli autori li ho apprezzati in altre loro opere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, è il secondo romanzo della Harmon che leggo, per Sparks invece è la prima :-)

      Elimina
  4. Quello di Sparks lo ho letto parecchi anni fa. Ricordo che non mi era dispiaciuto, anche se non mi aveva presa al 100%!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, al momento mi sta piacendo, però essendo il suo primo romanzo che leggo, non posso fare paragoni ;-)

      Elimina