martedì 11 luglio 2017

Ritorno a Tara Road

Cari lettori, oggi mi è venuto in mente di consigliarvi un romanzo che avevo scelto per caso in biblioteca qualche anno fa, e che mi ero letta al mare: una storia semplice e delicata, ma molto piacevole e scorrevole:

TRAMA (da amazon)

Rya abita a Dublino, in una meravigliosa villa d'epoca, restaurata con dedizione. Marylin vive a migliaia di chilometri di distanza, nel New England, in una delle più belle regioni d'America. Un giorno alle due donne si presenta un'insolita ed entusiasmante opportunità: durante i mesi estivi si ospiteranno a turno, condividendo l'organizzazione domestica, i problemi quotidiani, gli amici e i momenti liberi. E soprattutto si confideranno dolori ed emozioni Rya è appena stata lasciata dal marito, Marilyn ha recentemente perso l'unico figlio - e insieme ritroveranno nuove motivazioni di vita.

8 commenti:

  1. Ciao! Non conosco assolutamente questo romanzo...ma a volte i libri trovati "per caso" in biblioteca si rivelano assolutamente i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Silvia, si possono fare "incontri" interessanti ;-)

      Elimina
  2. Nemmeno io lo conosco! Ma certe trovate sono davvero delle belle scoperte ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, hai perfettamente ragione, anche il caso gioca la sua parte :-)

      Elimina
  3. Non lo conoscevo! Dev'essere molto piacevole conoscere "per caso" certe storie, certi personaggi,.. e scoprirli dei buoni compagni di viaggio! ^_^
    IO purtroppo non vado molto alla biblioteca del mio paese... Dovrei prendere questa sana abitudine...

    RispondiElimina
  4. Ciao Ariel! Ho trovato questo libro la scorsa estate al mare in un negozio che vendeva libri remainders. L'ho acquistato ma non l'ho ancora letto... Rimedierò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, è un libro un po' datato, ma molto bello!

      Elimina