martedì 9 maggio 2017

Guida astrologica per cuori infranti

Cari lettori, oggi per voi il consiglio di un libro molto divertente, ironico e leggero, adatto per l'estate ma anche per passare un pomeriggio in ottima compagnia:


TRAMA (da amazon)
 
Trent'anni passati da un po', single (NON per scelta) e con un impiego che offre ben poche prospettive di carriera, Alice Bassi accoglie la notizia del matrimonio del suo indimenticato ex come il proverbiale colpo di grazia. Se non fosse ancora abbastanza, nella piccola rete televisiva per cui lei lavora arriva Davide Nardi. Sguardo magnetico e sorriso indecifrabile, Davide sarebbe il sogno proibito di Alice... peccato sia stato assunto come «tagliatore di teste». Insomma: non ce n'è una che vada per il verso giusto. Ma poi Alice incontra Tio, un attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, bensì una «vera» lettura delle stelle, che esistono proprio per segnalarci i giorni più favorevoli per la sfera professionale o per farci trovare l'anima gemella. Seppur scettica, Alice decide di provare e inizia a uscire con uomini compatibili col suo segno zodiacale. Però, stranamente, l'affinità astrale non le impedisce di collezionare incontri sbagliati, fallimenti imbarazzanti e sorprese di cui avrebbe fatto volentieri a meno. Come non impedisce a Davide di diventare sempre più attraente. Tuttavia a lui Alice non osa chiedere di che segno sia. Perché ha paura che la risposta la deluda o, peggio, che la illuda. E perché, in fondo, spera che l’amore non abbia bisogno delle stelle per trovare la sua strada. In corso di traduzione in 15 Paesi, «Guida astrologica per cuori infranti» racconta con brio e pungente ironia i successi e i disastri di una donna piena di vita, di contraddizioni, di speranze. Una donna come noi. Perché anche se non crediamo nelle stelle, non possiamo fare a meno di guardarle.

14 commenti:

  1. Ciao Ariel sai che questo libro mi ha sempre ispirato ma ancora nn mi sono decisa a leggerlo? Dopo la tua recensione ho di certo un motivo in più per farlo finalmente grazie ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ely, è una lettura leggera, che mi era piaciuta per l'ironia della protagonista :-)

      Elimina
  2. storia romantica rilassante e anche piena di colpi di scena, grazie dello spunto di lettura cara ariel!

    RispondiElimina
  3. Mi Ricordo questo libro dal titolo particolare ma non l'ho letto. Mi pare una lettura carina da alternare a qualcosa di più impegnativo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è una lettura adatta per rilassarsi, sfogliando le pagine con il sorriso sulle labbra :-)

      Elimina
  4. Ma che trama carina!! Mi sa che si aggiunge alla mia infinita wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, a me è piaciuto molto, soprattutto per lo stile ironico e frizzante!

      Elimina
  5. Ciao Ariel io l'ho letto questo llibro!!!Una trama originale, uno stile divertente e sopra le righe...ma purtroppo alla fine una grande delusione generale per me!! Perchè lo stile molto brioso, alla fine mi ha dato sui nervi!!La protagonista altrettanto briosa e divertente poi mi è diventata odiosa! Spero sia solo il mio caso!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik, ho letto pareri simili al tuo, ovviamente dipende dai gusti di ogni lettore, ma forse anche dal momento in cui lo si legge!

      Elimina
  6. Ciao! Questo libro sembra carinissimo :-) Prima o poi spero di riuscire a leggerlo :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ariel! Ho letto questo libro qualche tempo fa e ancora lo ricordo con tanta allegria! Mi ha fatto divertire tanto..Grazie di avermelo ricordato, quasi quasi lo rileggo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, anche a me aveva fatto divertire tanto!

      Elimina