sabato 25 marzo 2017

Ops, c'è un messaggio per te- III parte

Cari lettori, dopo avervi raccontato la nascita del mio primo romanzo e qualche dettaglio della trama, oggi vi parlerò in modo più approfondito dei personaggi principali di "Ops, c'è un messaggio per te":



- Milena: è la protagonista della mia storia; una ragazza sui 25 anni che, da un giorno all'altro, si ritrova a Milano dopo aver passato tutta la sua vita in un minuscolo paesino sugli Appennini piacentini. E' una ragazza tranquilla e giudiziosa, un po' ingenua ma anche molto determinata: per esempio, cercherà con tutte le sue forze di ottenere un'occupazione presso una rivista femminile cercando di intervistare uno scrittore che da anni nega contatti con i giornalisti; in seguito si darà da fare per salvare la rivista dal fallimento. Troverà difficoltoso riuscire a convivere con la sua coinquilina, dal carattere opposto al suo, ma entrambe cercheranno poi di cogliere il meglio l'una dall'altra. Dall'animo sognatore  e romantico, si butterà a capofitto nella ricerca del suo misterioso ammiratore, andando così incontro a nuove avventure.

- Claudia: è la coinquilina di Milena. Studentessa di lettere fuori corso, passa le sue giornate tra feste, trucco e parrucco; appartente a una ricca famiglia milanese, viene mantenuta e non lavora. La sua affannosa ricerca di un fidanzato e la sua presunta superficialità riveleranno un animo fragile e privo di quell'amore che non può essere colmato solo con il denaro e, dopo i primi scontri, troverà in Milena un'ottima amica. Dopo una serie di relazioni finite male riuscirà a trovare il suo principe azzurro?

- Agata: è il capo di Milena, che gestisce la rivista "Tutto donna", alla quale la nostra protagonista comincerà a lavorare come assistente personale. Donna snob, arrogante ed egoista, a causa di un mistero legato a un testamento, cercherà di condurre la rivista sull'orlo del fallimento, senza considerare le esigenze dei suoi dipendenti. 

- Lorenzo: fidanzato di Agata e capo della rivista "Tutto cronaca", dello stesso gruppo editoriale del magazine di Agata. E' un ragazzo che, a prima vista, appare come la versione al maschile di Agata, ma che in realtà nasconde qualche segreto e una vita leggermente diversa da quella che raccontano le riviste scandalistiche. Ama molto il suo lavoro ed è considerato un grande professionista. In uno dei primi capitoli entrerà in conflitto con Milena e le affiderà il difficile compito di intervistare lo scrittore.

-Luigi: è lo scrittore che deve intervistare Milena per potersi conquistare il posto. Ex professore di liceo in pensione, è un vecchietto irascibile e scontroso. Dopo non poche difficoltà Milena diventerà sua amica e lui l'aiuterà nello studio della letteratura italiana e latina, grandi passioni della nostra protagonista. Alla fine della storia si scoprirà che anche lui nasconde un grande segreto.

- Nando, Edoardo, Stella e Angela: sono i colleghi di Milena. Stanchi e amareggiati per il tracollo della rivista, riacquisteranno fiducia quando, per una svista, la nostra protagonista riuscirà a migliorare la situazione. Da questo momento in poi tutti i colleghi stringeranno un patto di solidarietà per cercare di aiutarsi il più possibile a mantenere il posto di lavoro. Nando è il più legato a Milena e, a tratti, sembra provare qualcosa per lei; Stella invece appare un po' gelosa dalla simpatia che poi i colleghi proveranno per Milena, anche se non si rifiuterà di collaborare.

- Marcello: misterioso ragazzo che Milena incontra quasi tutti i giorni in metropolitana e che sembra guardarla in modo diverso dagli altri. Che sia lui il suo misterioso ammiratore? Quando Milena conoscerà la sua natura di ragazzo sensibile e gentile (un vero principe azzurro!) la ragazza si  darà da fare per cercare di aiutarlo, perchè il ragazzo nasconde un segreto e un grosso problema e ha bisogno subito di essere aiutato.

Questi sono i personaggi principali della mia storia: spero vi piacciano e che vi abbiano incuriosito: nel prossimo post (ultimo su questo romanzo) vi racconterò in modo più dettagliato i luoghi nei quali si svolgono le varie vicende... alla prossima settimana!

2 commenti:

  1. Che belli questa presentazione delle "tue creature"!
    Marcello mi intriga molto: che problema nasconde dietro il suo essere cosi gentile e carino?

    RispondiElimina