giovedì 23 marzo 2017

Il vestito da sposa

Cari lettori, tra le novità librarie questa settimana mi ha colpita la trama di questo romanzo, che uscirà il 30 di marzo, voi cosa ne pensate? Lo leggerete?

TRAMA (da amazon)

Charlotte è rimasta sola quando, a soli dodici anni, ha perso la madre. Possiede un’elegante boutique di abiti da sposa e lei stessa è in procinto di sposarsi con Tim, ma, come nelle favole, non riesce a trovare il vestito giusto, convinta che sia l’abito a scegliere la sposa e non il contrario. Un giorno, del tutto casualmente, assiste a un’asta e, nonostante sappia di non poter spendere soldi fuori budget, qualcosa dentro di lei la spinge ad acquistare un vecchio baule malconcio. Solo che Charlotte incomincia ad avere dei dubbi sul fidanzamento, a pensare che forse Tim non sia l’uomo per lei quando, durante una cena per definire i dettagli della cerimonia, il fidanzato le chiede di rimandare il matrimonio perché non si sente ancora pronto. Charlotte, che non considera sensato stare insieme senza progettare di sposarsi, decide allora di rompere con lui. Mentre cerca di farsi forza e superare il difficile momento, le torna in mente il vecchio baule, che non ha ancora aperto… Quando lo fa, scopre che dentro, in ottime condizioni, è conservato un abito da sposa antico, scintillante di perle e raso, con delle iniziali cucite a mano. Ma da dove viene? Chi lo avrà indossato? Un piccolo indizio scatena la curiosità di Charlotte, che si mette a fare ricerche sulla sua proprietaria, senza immaginare quanto le storie legate a quel vestito coinvolgano il suo stesso destino…

10 commenti:

  1. Ciao, Ariel! Spero stai bene 😊 Il romanzo mi intriga davvero molto 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, tutto bene, grazie! Anche a me il romanzo sembra interessante :-)

      Elimina
  2. Wow, che libro:) se la trama è così promettente il libro non può essere da meno:) mi ha incuriosita e lo aggiungo alla mia lista:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Afra, anche a me sembra promettente! Buona giornata :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Luisa, buona giornata anche a te :-)

      Elimina
  4. ma che bellezza?! nn m era mai capitato un libro con una trama simile, m affascina molto ed essendo oramai stagione di matrimoni, direi che è perfetto no?!
    grazie ariel come sempre dei consigli di lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha colpito per la trama particolare!

      Elimina
  5. Ciao Ariel!
    Mi ispira molto ed è già sulla mia lista! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, anche sulla mia! Non so quando lo leggerò ma conto di farlo ;-)

      Elimina