mercoledì 5 aprile 2017

Segni zodiacali book tag

Ciao a tutti, dopo un bel po' di tempo mi è venuta voglia di proporvi un book tag: tra quelli cercati su internet, questo mi è sembrato molto carino! Ma cominciamo subito:

Ariete: un romanzo avventuroso con avventurosi protagonisti 




Questo romanzo è molto particolare: protagonisti sono una donna e suo marito, che un giorno scompare misteriosamente. Dato per morto, dopo qualche anno la moglie lo vedrà vivo e vegeto su una foto e da lì cercherà di scoprire la verità , andando incontro a mille pericoli, in un contesto dove non riesce a distinguere gli amici dai nemici. Consigliato per chi ama le storie ricche di colpi di scena!


Toro: un romanzo con un protagonista maschile affascinante




Di primo acchito mi verrebbe da rispondere Mr. Darcy di "Orgoglio e pregiudizio", ma voglio essere più originale, e vi cito Sean, che compare nella "Notting Hill Trilogy" di Ali McNamara, un ragazzo veramente adorabile, fortunata la protagonista!


Gemelli: un romanzo che ti ha incuriosito per una particolarità




Un romanzo storico che tratta di un argomento poco affrontato sia nei romanzi sia nei testi scolastici e nei saggi, sto parlando della deportazione delle popolazioni baltiche in Siberia a opera di Stalin. Un romanzo di fantasia basato su fatti realmente accaduti che prova a far luce su questo tragico evento.


Cancro: un libro con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica



Proprio antipatica non è, però la protagonista di questo romanzo non si rende conto di che bravo ragazzo si trova di fronte, perchè odia a prescindere i maschi appartenenti a ricche famiglie, e al povero Ariberto ne farà passare di tutti i colori!

Leone: un libro che a tutti piace ma che a te assolutamente non è piaciuto



Leggo sempre molti commenti positivi su questo romanzo, ma a me personalmente non è piaciuto, soprattutto per quanto riguarda la psicologia dei due protagonisti: lei troppo sottomessa e lui eccessivamente "farfallone".


Vergine: la tua protagonista preferita




Al momento non mi viene in mente nessuna in particolare, ma ho apprezzato moltissimo la forza d'animo delle protagoniste di questo romanzo, che consiglio a tutti (anche il film è molto carino!).


Bilancia: un libro con una cover bellissima



Trovo la copertina di questo romanzo davvero molto bella, e voi?


Scorpione: un libro che leggendolo ti ha fatto sentire più forte 



Una storia che parla di ripresa e di speranza, dopo un tragico avvenimento che coinvolge la protagonista. E' un romanzo rosa solo in apparenza perchè affronta tematiche molto profonde.


Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera




Un romanzo autobiografico in cui l'autrice racconta la sua vita, tra gioie e soddisfazioni ma anche difficoltà e momenti di sconforto. Una lettura molto piacevole e realistica.

Capricorno: vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un film



Le mie conoscenze cinematografiche sono molto scarse, perdonatemi! Però mi è venuto in mento il titolo di questo film perchè penso che sia bello, nella vita, porsi molti obiettivi per poter raggiungere, o almeno avvicinarci, al pieno concetto di "felicità".

Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro

Non leggo nulla di fantascienza, quindi non saprei proprio!


Pesci: un libro che ti ha fatto sognare a occhi aperti



Un bel romanzo rosa, ambientato in una delle più belle città europee, pieno di buoni sentimenti ma anche di un pizzico di mistero...

Queste sono le mie risposte: se volete proporre il tag sul vostro blog, o lo avete già fatto, lasciatemi poi il link così da andare a sbirciare le vostre risposte!

16 commenti:

  1. Ciao! Bel tag, anche io l'avevo fatto qualche mese fa sul mio blog! "La ricerca della felicità" mi sembra una bella dichiarazione di intenti :-)
    Devo ancora leggere la trilogia di Notting Hill!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bella, a volte un po' irreale, ma adatta come letteratura d'evasione :-)

      Elimina
  2. Ma quanto sono carini i book tag? :)
    D'accordo con te per "Avevano spento anche la luna", un bellissimo romanzo storico.
    E... appartengo a quella fetta di popolazione che ha adorato "Trent'anni... e li dimostro", ma capisco quello che vuoi dire. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, sì, sono molto carini e ogni tanto mi piace proporne qualcuno nel blog :-)

      Elimina
  3. sempre stimolanti i booktag ^_^
    Cattive compagnie ce l'ho e vorrei leggerlo, spero presto!
    Anche Fannie Flagg è in lista d'attesa, penso potrebbe piacermi molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fannie Flag è stata una bellissima scoperta, infatti mi piacerebbe leggere qualche altro suo romanzo!

      Elimina
  4. Questo tag mi era sfuggito, ma lo metterò in lista per proporlo anche io e mi annoto anche il romanzo di Barreau visto che sono dei Pesci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, andrò di sicuro a leggerlo quando lo farai ;-)

      Elimina
  5. Davvero molto carino questo tag! Se aveò tempo, e, soprattutto se lo ricorderò, lo farò anch'io!! Ci sono moltissimi romanzi che mi incuriosiscono e che vorrei leggere. Dovrei smaltre qualche lettura, ma vorrei riuscirci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, Gresi, anch'io vorrei fare un sacco di letture! Se farai il tag andrò di certo a sbirciare le tue risposte :-)

      Elimina
  6. Bellissimo tag Ariel!!
    Mi sono segnata alcuni titoli che non ricordavo di aver notato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere ti sia servito come spunto per nuove letture ;-)

      Elimina
  7. Carinissimo questo tag! :D Lo riproporrò anch'io prima o poi! ^^

    RispondiElimina