giovedì 9 marzo 2017

Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato)

Cari lettori, tra le nuove uscite, oggi vi voglio segnalare il nuovo libro di Virginia Bramati, che sono molto curiosa di leggere:

TRAMA (da amazon)

Il nuovo romanzo di Virginia Bramati, che racconta di Agnese, l'adorabile protagonista a cui improvvisamente muore la madre, e che si ritrova a fare i conti con i ritmi lenti della campagna, sullo sfondo di una Brianza sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verate che le sue lettrici hanno imparato ad amare. Agnese è una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso tutto ciò che frena la sua corsa, ma improvvisamente, la vita prende una piega terribilmente dolorosa e si ritrova scaraventata dal centro di una metropoli che non dorme mai, in una grande casa lungo un fiume, immersa nei ritmi immutabili della campagna. Una grande casa in campagna. Una madre morta troppo presto. Un giovane medico dagli occhi buoni e misteriosi. E un'estate in cui tutto sta per cambiare. Pagina dopo pagina, scopriamo insieme ad Agnese la saggezza nascosta nei gesti semplici della cura dei fiori: perché la felicità è più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi.

8 commenti:

  1. Anche io voglio leggerlo!! Le storie di questa autrice mi mettono il buon umore ;-)

    RispondiElimina
  2. guarda per me è proprio giusto per il periodo visto che la primavera è alle porte e un po tutti ci cimenteremo con il giardinaggio nel nostro piccolo! mi piace che sia ambientato in campagna poi! direi che lo aggiungo alla mia wishlist, grazie come sempre dello spunto
    bacio e buon we
    daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, è proprio un romanzo "primaverile", grazie a te e buon weekend :-)

      Elimina
  3. Ciao! Questa storia sembra proprio perfetta per la bella stagione! Ora come ora, io ho una gran voglia di godermi il giardino, il sole, i fiori... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Proprio oggi stanno sbocciando i miei narcisi :-)

      Elimina
  4. Altro libro finito in lista! ;)
    Sono curiosa di scoprire questa autrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tutti i suoi romanzo e mi sono piaciuti, prossimamente leggerò anche questo, mi ispira molto!

      Elimina