giovedì 21 luglio 2016

Il cacciatore di aquiloni

Cari lettori, oggi vi voglio consigliare un romanzo molto famoso, intenso ed emozionante, il cui filo conduttore è il sentimento dell'amicizia, da quella tradita a quella riscattata...


TRAMA (da amazon)

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

16 commenti:

  1. Bello! Hai letto "Mille splendidi soli"? Meraviglioso quanto tremendo. Emozionante, toccante. Merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, l'ho letto, infatti ho intenzione di consigliarlo prossimamente!

      Elimina
  2. Oh Arirl, oggi ci consigli un romanzo da lacrimoni giganti! Non l'ho ancora letto ma mi hanno tutti detto che è profondissimo e che merita davvero, prima o poi lo leggerò! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bello, proprio perchè affronta molti temi importanti senza essere una lettura pesante...

      Elimina
  3. Letto tanto tempo fa, ne conservo un bel ricordo, emozionante e tanto vero, un' amicizia tra due ragazzi e una cultura tanto lontana dalla nostra, da leggere. Anche Mille splendidi soli merita, una storia tutta al femminile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Rosa, anche "Mille splendidi soli" è molto bello e ho intenzione di consigliarlo

      Elimina
  4. Bellissimo libro, molto emozionante, commovente, l'ho letto tempo fa ma ne ho un magnifico ricordo!😊 Buona serata!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho letto tempo fa, ma mi è piaciuto molto e perciò lo ricordo ancora con piacere!

      Elimina
  5. E' un libro davvero bello, con una storia forte e scritto in ottimo modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e la storia non è per niente appesantita dallo stile!

      Elimina
  6. Quanto vorrei leggere questo libro ma ogni volta passo la sua lettura perchè qualcuno, tempo fa, mi ha detto che è molto triste e da allora mi manca un po' il coraggio. Tu l'hai letto vero? è così triste?
    Un abbraccio cara Ariel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una lettura allegra, perchè la vicenda dei due amici ha come contesto la guerra e le difficili condizioni di vita nel medioriente, però sinceramente ho trovato più triste "Mille splendidi soli" che però ho apprezzato tanto quanto questo romanzo

      Elimina
  7. Ciao Ariel. Questo è uno dei miei libri del cuore, l'ho letto tempo fa vincendo le mie reticenze ed ho scoperto qualcosa di meraviglioso. Mille splendidi soli invece non l'ho letto, ma sono certa che lo farò. Capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimi entrambi i romanzi, se già hai apprezzato questo ti piacerà anche "Mille splendidi soli", hai ragione a definirlo "capolavoro"!

      Elimina
  8. Ciao Ariel, spero non ti dispiaccia, ma ti ho nominata in questo tag
    http://appuntidiunalettrice.blogspot.it/2016/07/la-vita-segreta-di-una-bookblogger-tag.html
    A presto, un abbraccio

    P.S. "Il cacciatore di aquiloni" mi manca, ma in compenso ho letto (molto tempo fa) "Mille splendidi soli" ed è magnifico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, grazie per la nomina: ho già fatto questo tag e lo puoi trovare nella sezione apposita, se ti va di leggerlo!

      Elimina