giovedì 14 luglio 2016

Ho il tuo numero

Cari lettori, oggi, per la mia rubrica di consigli, vi voglio segnalare uno dei romanzi che più mi sono piaciuti di Sophie Kinsella, al di fuori della serie "I love shopping":


TRAMA (da amazon)

Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo.
Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma ancora non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita.
Ancora una volta Sophie Kinsella supera se stessa in questa scoppiettante commedia degli equivoci incentrata sul telefonino, protagonista assoluto della nostra vita di tutti i giorni e di questo romanzo. E soprattutto complice in un'adorabile storia romantica che diverte e fa sognare.

17 commenti:

  1. La Kinsella è una lacuna che dovrei colmare, prima o poi. Eppure non è ancora arrivato il suo momento..
    Lo inserisco nella wishlist, e vedrò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piacciono i rosa ironici dovresti apprezzarlo, poi molti dei suoi romanzi (come questo, per esempio) non sono superficiali, ma hanno degli spunti di riflessione...

      Elimina
    2. Non proprio :P Ma prima o poi mi butterò anch'io fra le sue pagine ;)

      Elimina
  2. Questo è un libro che voglio assolutamente leggere. Già leggendo la trama mi è spuntato il sorriso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto molto, ricordo che lo lessi prima della mia laurea triennale e fu molto utile nello smorzare la tensione ;-)

      Elimina
  3. Questo è il mio libro preferito di questa bravissima autrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è uno dei suoi romanzi migliori, quasi quasi mi piacerebbe rileggerlo!

      Elimina
  4. E' il libro che preferisco della Kinsella/Wickham e vorrei quasi quasi rileggerlo, sperando che ne facciano anche un film prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe che facessero un film, sarebbe molto divertente!

      Elimina
  5. questo libro mi manca, ma ho amato la kinsella in altri suoi romanzi e per me è una garanzia di risate e sorrisoni :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace per questo, ma pure per le tematiche e gli spunti di riflessione che si nascondono dietro i suoi brillanti dialoghi :-)

      Elimina
  6. Terminata la serie "I love shopping" (e aver riletto a fine avventura, il primo romanzo), Sophie Kinsella si è conquistata la mia completa fiducia, quindi io e mia madre abbiamo deciso di comune accordo di recuperare, beh ... praticamente TUTTO di questa donnina ironica, intelligente, che sa costruire intrecci con una maestria invidiabile. Quindi, ovvio, questo libro è già segnato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è uno dei migliori, se già ti piace l'autrice sono sicura che lo apprezzerai ;-)

      Elimina
  7. certo che ne scrive kinsella di romanzi..questo non lo conoscevo...grz come sempre cara ariel per la segnalazione...
    bacio buona domenica sera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Daniela, i romanzi della Kinsella sono proprio numerosi! Baci e uona serata :-)

      Elimina
  8. Ciao Ariel! Io adoro i romanzi della Kinsella e questa è nella lista dei libri che devo ancora leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marzia, ricordo la tua passione per la Kinsella: secondo me questo è uno dei migliori, ti piacerà :-)

      Elimina