martedì 17 maggio 2016

Scherzi del destino

Cari lettori, oggi vi voglio consigliare il primo romanzo che ho letto di una delle mie autrici preferite: Jane Heller. Non è una scrittrice molto conosciuta, ma mi piace tantissimo, soprattutto perchè nelle sue storie è solita intrecciare i due generi narrativi che più preferisco: il rosa ironico e il giallo. Questo, per me, è uno dei suoi romanzi più riusciti (giovedì ve ne presenterò un altro che mi è piaciuto particolarmente): la trama non sembra originalissima ma vi posso assicurare che se lo leggerete vi accorgerete che non è una storia dove il lettore può immaginare a colpo sicuro come andrà a finire. Provare per credere! 


TRAMA (da amazon)

Faccio la maestra in una scuola materna di New York, vivo in un minuscolo bilocale, amo definirmi una "brunetta con la testa sulle spalle" e nessun uomo mi ha mai supplicata, se si esclude il barbone piazzato lungo il tragitto fra l'asilo e il mio medico. Fino a poco tempo fa la cosa più eccitante nella mia vita era restarmene a casa il sabato sera in compagnia di un buon libro, quindi immaginatevi il mio sconcerto quando nella posta ho incominciato a trovare inviti per ricevimenti alle Nazioni Unite e prime cinematografiche. La mia già vacillante autostima ha ricevuto un colpo ferale di fronte alla scoperta che la vera destinataria era una mia omonima appena trasferitasi nel mio palazzo: una bionda mozzafiato, corteggiatissima e amica di divi e politici. Mai l'erba della vicina mi era sembrata più verde! Così, quando una bella voce maschile ha chiamato per chiedere un appuntamento al buio alla mia coinquilina, in un momento di follia ho accettato al posto suo. Be', recitare la parte di Cenerentola per una sera mi ha catapultato in una straordinaria vicenda che mi ha stravolto la vita, i sensi e il cuore, ma mi ha anche fatto capire che bisogna accettare se stessi, perché ciascuno di noi è unico e irripetibile.

P.s. Ho aggiornato il mio post sul "Liebster Award 2016": se avete voglia di darci un'occhiata questo è il link: http://langolodiariel.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

4 commenti:

  1. è un punto a favore del libro quando l'autore riserva colpi di scena e sorprese! non conoscevo questo libro quindi grazie per il consiglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Secondo me è un'autrice molto brava ed è un peccato che sia poco conosciuta perchè le sue storie sono molto originali e divertenti!
      Buona serata :-)

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco quest'autrice, ma dato che anch'io amo i gialli intrecciati con una buona dose di ironia e divertimento, me lo segno! Spero sia sulla scia di Janet Evanovich, adoro la sua serie Stephanie Plum!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'autrice poco conosciuta, io l'ho scoperta per caso qualche anno fa su un sito e l'ho subito adorata!

      P.s. Ho cercato informazioni sull'autrice che mi hai citato e mi sa che presto leggerò il suo primo libro perchè dev'essere spassosissima!

      Elimina