giovedì 19 maggio 2016

Grazie per il ballo

E come promesso, ecco un altro romanzo di Jane Heller che vi consiglio per la sua originalità, ironia e freschezza: adatto per trascorrere un pomeriggio di completo relax!


TRAMA (da amazon)

Non conta chi sei, conta ciò che hai. Questa è sempre stata la filosofia di mia madre e, a dire il vero, anche la mia. Almeno finché la borsa non è crollata, finché non abbiamo perso tutto, finché mio marito non mi ha lasciata per tornare dalla sua ex moglie e finché non mi sono ritrovata sola e disperata con una montagna di debiti. È a questo punto che ho dovuto modificare un po' la mia visione del mondo. Dopo aver sperato invano che un danaroso cavaliere venisse a salvarmi, mi sono trovata un lavoro, ma non c'è stato giorno in cui non abbia pensato che la vita mi stesse facendo scontare con gli interessi i miei anni di lusso e indolenza. Poi sono successi due fatti imprevisti..

2 commenti:

  1. Ciao Ariel!! Che bella questa trama. Il genere rosa non mi fa impazzire ma non so perchè sia questo che l'altro romanzo della Heller che proposto qualche giorno fa mi intrigano. Di che anni sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei primi anni duemila (secondo ibs): io li avevo trovati in un sito e poi presi in prestito in biblioteca, mentre in libreria non li ho mai visti! A me piacciono molto anche perchè sono anche dei gialli e la parte rosa viene sviluppata con molta ironia :-)

      Elimina