Cari lettori, oggi vi parlerò del romanzo "Due cuori in affitto", scritto da Felicia Kingsley ed edito da Newton Compton.
I protagonisti principali della storia sono i giovani Summer e Blake. I due, per una serie di coincidenze, si troveranno a condividere un appartamento negli Hamptons, la cui convivenza non si rivelerà affatto semplice, dato che non potrebbero essere più diversi. Summer, infatti, è una ragazza californiana, fidanzata con un uomo molto più grande di lei, amante dell'alimentazione sana e dello yoga, aspirante sceneggiatrice. Blake, al contrario, è uno scrittore bestseller sciupafemmine, che dorme fino a tardi e fa colazione con sigarette e Bloody Mary.
Tra scontri e battutine al vetriolo, però, i due si avvicineranno sempre di più, iniziando a condivedere esperienze, avventure e disavventure... e chi l'ha detto che due mondi così diversi non possano trovare un punto d'incontro?
E' stato piacevole leggere questo romanzo: nonostante all'inizio abbia fatto un po' di fatica ad abituarmi allo stile vivace e un po' "sopra le righe" dell'autrice, dato che era un po' di tempo che non leggevo una storia di questo genere, una volta presa dimestichezza, ho proseguito la lettura con interesse. Sebbene siano presenti molti elementi "classici" del genere romance (come l'odio/amore tra i due protagonisti e gli opposti che si attraggono), ho rinvenuto alcuni aspetti più particolari che ho apprezzato molto, come la capacità dell'autrice nell'alternare sapientemente i punti di vista dei due personaggi; nello sviluppare i sentimenti di Summer e Blake in modo graduale, evitando il super abusato "instant love" e, soprattutto, nel creare dialoghi davvero brillanti, aspetto, questo, che ritengo sia il punto di forza dell'intero romanzo.
Perciò, se siete amanti del genere, vi consiglio questa storia, leggera al punto giusto e adatta a passare dei momenti di vero relax, in compagnia di due protagonisti che sapranno attirare la vostra curiosità.
Anche a me è piaciuto molto, una storia simpatica e leggera
RispondiEliminaConcordo con te, Susy, è proprio una storia adatta per staccare un po' la spina :-)
EliminaCiao Ariel,
RispondiEliminaho letto questo romanzo qualche settimana fa e condivido in pieno la tua opinione. :)
Ricordo di aver letto che anche a te era piaciuto, Alisya :-)
EliminaCiao! Anche io ho scritto una recensione su questo romanzo… devo dire che concordo con te un po' su tutto! Io l'ho trovato divertente ma anche piacevole :-)
RispondiEliminaChe coincidenza, Silvia! Leggerò di sicuro la tua recensione :-)
EliminaHo vinto un paio di libri di questa scrittrice (con un giveaway), ancora non li leggo. Sembrano letture piacevolissime!
RispondiEliminaBuon fine settimana ariel :)
Te la consiglio quando cercherai una lettura piacevole, divertente e rilassante ;-)
EliminaÈ da molto tempo che vorrei leggere qualcosa della Kingsley, ma per un motivo o un altro ho sempre finito per rimandare. Proprio l'altro giorno però ho acquistato "Una Cenerentola a Manhattan", e dopo credo proprio che punterò questo volume!
RispondiEliminaAnch'io era da tempo che mi ripromettevo di leggere un suo romanzo... finalmente ci sono riuscita ;-)
EliminaUna storia rilassante insomma, da appuntarsi per i momenti in cui si cerca una lettura leggera e frizzante!
RispondiEliminaEsatto, Francy, è proprio una storia perfetta per rilassarsi! :-)
Eliminalettura perfetta per i fine settimana di pioggia come lo scorso qui a verona!
RispondiEliminagrazie ariel dello spunto!
Proprio così, Daniela :-)
EliminaL'ho comprato qualche giorno fa e conto di leggerlo presto! :)
RispondiEliminaE' una storia carina, adatta per staccare dai problemi di questo periodo...
Elimina