Cari lettori, iniziamo la settimana con la recensione del romanzo "L'amica del cuore", scritto da Sarah Pinborough ed edito da Piemme.
La storia è raccontata attraverso i punti di vista di tre donne: Lisa che, sulla soglia dei quarantanni, è una madre single che nasconde un segreto che affonda le radici nel suo passato; Marilyn, collega e migliore amica di Lisa che, dietro al suo matrimonio all'apparenza perfetto, nasconde un retroscena dominato dalla violenza domestica; e Ava, figlia di Lisa che, da poco tempo, ha intrapreso una corripondenza segreta con uno sconosciuto che pare averle rubato cuore e pensieri.
I fragili equilibri della loro vita saranno destinati a spezzarsi quando il passato di Lisa sembrerà riaffiorare: prima solamente tramite alcuni indizi che solo Lisa potrà comprendere, in seguito quando Ava salverà un bambino che stava per affogare, durante una festa di paese, e le foto di entrambe finiranno sui giornali.
Quest'ultimo fatto sconvolgerà ancora di più Lisa, perchè il suo segreto è veramente terribile, e all'epoca aveva coinvolto non solo lei, ma anche un'altra persona che, nonostante siano passati tanti anni, potrebbe cercare vendetta rifacendosi su di lei e su Ava...
Per questo motivo, Lisa dovrà scavare nella sè stessa del suo passato, ritrovando così lo stesso carattere duro e spregiudicato che negli anni aveva cercato di soffocare. Solo in quel modo, infatti, potrebbe riuscire ad affrontare e a sconfiggere definitivamente, i fantasmi del passato.
Da come potete notare, la storia è ben articolata, e molto viva non è solo la descrizione dei fatti, ma anche la componente psicologica delle tre donne. In certi punti, nei quali prevale la componente descrittiva rispetto a quella dialogica, può sembrare un po' lento ma, proseguendo con la lettura, acquista più ritmo, portando il lettore di fronte a repentini colpi di scena. Un romanzo che non può non essere letto dagli amanti dei thriller psicologici.
Non sono una gran lettrice di thriller, giusto ogni tanto mi do ai gialli, ma sai che dalla tua descrizione pensavo si trattasse di un romance drammatico? Sembra interessante, comunque! :)
RispondiEliminaNo no, niente romance, è un thriller, e alla fine anche abbastanza adrenalinico! Se ti andrà di cimentarti nel genere, te lo consiglio ;-)
EliminaSembra davvero molto carino :)
RispondiEliminaE' una bella storia, se ti piace il genere :-)
EliminaMolto intenso molto femminile...da leggere sicuramente
RispondiEliminaCiao arielve buon martedi
Vero, Daniela, è proprio una storia al femminile... buona serata :-)
EliminaA un thriller psicologico intrigante non resisto! Non conoscevo questo titolo, grazie per la dritta :)
RispondiEliminaConoscendo le tue letture, Angela, penso proprio che potrebbe piacerti ;-)
EliminaUna trama davvero avvincente. Ormai ho capito che preferisco in assoluto le protagoniste donne nei libri... Anzi più sono meglio è. Quindi questo è un libro che leggerei sicuramente. Grazie del consiglio Ariel💕
RispondiEliminaGrazie a te, Nik, se leggerai il romanzo mi farà piacere conoscere la tua opinione! Buona domenica :-)
Eliminabuon lunedi di novembre dolce ariel
RispondiEliminaGrazie, Daniela, buona serata :-)
Elimina