sabato 19 maggio 2018

Sono qui per l'amore

Cari lettori, oggi vi parlerò del romanzo "Sono qui per l'amore", scritto da Silvestra Sorbera ed edito da PortoSeguro Editore.

La storia ha per protagonista Martina, una donna della quale si racconta la vita sin da quando, giovanissima, s'innamora di Massimo, un amico della cugina più grande di lei. Anche lui non rimarrà immune dal suo fascino anche se, fin dal loro primo incontro, si sentirà frenato dalla differenza d'età. Ma il loro amore è davvero travolgente e, vinta ogni remora, i due si fidanzeranno fino a convolare a nozze. La loro unione sarà poi arricchita dalla nascita dei loro figli, tre per l'esattezza.

La loro sembra la classica famiglia perfetta, da "Mulino Bianco", ma la verità è molto diversa. Massimo, infatti, avvocato di spicco e politico locale è sempre molto impegnato con il lavoro, mentre Martina che, appena ventenne, ha rinunciato alla sua giovinezza per la famiglia e i figli, sentirà l'esigenza di frequentare l'università e di realizzarsi come donna. 

Suo marito si mostrerà sin da subito in sintonia con le aspirazioni della moglie, e cercherà in tutti modi di essere maggiormente presente in famiglia, ma ormai sarà troppo tardi, perchè la vita di Martina ha preso una direzione inaspettata, una direzione che la porterà verso una vita che mai nessuno avrebbe potuto immaginare e che le procurerà non pochi problemi...

Quella di Silvestra è una storia molto intensa che, attraverso un linguaggio semplice e colloquiale, fa vivere al lettore la storia di una ragazza prima e di una donna poi che, nella sua vita, percorrerà una strada particolare che la porterà a rivoluzionare la propria esistenza, senza per questo voler rinunciare a ciò che ama di più della sua stessa vita: i figli. Una storia che consiglio a chi abbia voglia di leggere una storia che faccia riflettere sul sentimento dell'amore e sul coraggio di essere sè stesse.

7 commenti:

  1. Senz'altro una storia molto attuale sul tema ancora scottante della realizzazione professionale e personale delle donne al di fuori della famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta nel mio blog :-)
      Concordo con il tuo parere e ti consiglio il romanzo!

      Elimina
    2. Grazie Ariel, sono contenta che ti sia piaciuto

      Elimina
    3. Grazie a te e complimenti per il romanzo :-)

      Elimina
  2. Ciao ariel, ho letto in passato alcuni racconti di questa autrice, e mi erano piaciuti per le protagoniste femminili e per la loro determinazione! Anche questa sarà di certo una lettura interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, allora ti consiglio anche questa storia ;-)

      Elimina
  3. Salve Angela, grazie mille per il commento

    RispondiElimina