giovedì 14 settembre 2017

La lettera segreta

Cari lettori, tra le novità vi voglio segnare questo romanzo della Garzanti, che mi ha colpito sia per la cover (adatta per questo periodo autunnale) sia per la trama, che sembra mescolare passato e presente...

TRAMA (da amazon)

Può la lettera di uno sconosciuto cambiarti la vita? È quello che si chiede Flavie quando si vede recapitare una busta misteriosa datata 1971. Una busta arrivata con quarantatré anni di ritardo. Non ha idea di chi possa essere Lili, la destinataria. Eppure la curiosità è così forte che Flavie decide di aprirla. Il contenuto, scritto a mano in una calligrafia elegante, la sorprende: perché quelle righe le ricordano i romanzi che ama scrivere. Quelle righe nascondono una storia d’amore in cui un uomo supplica Lili di raggiungerlo e di sposarlo. Un uomo che si firma solo con E. Flavie non ha altri indizi. Non altre informazioni se non una richiesta fatta con il cuore che forse non è mai stata ascoltata. Forse quelle parole, perse nel vento, hanno modificato il destino di due persone per sempre. Flavie deve trovarle. Deve sapere se sono state divise tutti questi anni da una lettera mai arrivata. Perché ha bisogno di credere anche lei che possa esistere qualcosa più forte di tutto. Più forte del tempo, degli sbagli, delle scelte, degli imprevisti. Qualcosa che Flavie ha trovato solo nei romanzi, mai nella realtà.
La ricerca la porta nel Sud della Francia, dove scopre che forse non tutto è perduto. Che forse è ancora possibile riannodare i fili spezzato del passato. Perché ci sono amori che non si possono dimenticare. Ci sono emozioni che cambiano ogni cosa. E Flavie, trascinata da quello che la lettera le ha rivelato, è pronta finalmente a viverle.
La lettera segreta è un grandissimo successo del passaparola. Pubblicato inizialmente solo in e-book, è stato amato dai lettori le cui recensioni hanno suscitato l’interesse degli editori di tutto il mondo. Un romanzo sugli imprevisti che solo l’amore più vero può superare. Un romanzo che insegna come anche la cosa più banale, come una lettera nella cassetta della posta, possa cambiare il destino. Basta aver voglia di cercare, di crederci, di sperare.    

16 commenti:

  1. Ciao!! Una bella segnalazione per un romanzo che sembra davvero interessante...specie per questa stagione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ariel lo sto leggendo... a presto le mie impressioni per ora non mi sbilancio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, leggerò di sicuro la tua recensione ;-)

      Elimina
  3. Anche a me aveva attratto. Ma altri libri hanno avuto la precedenza. Vedrò di leggerlo in futuro ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, anch'io non penso di leggerlo subito, ma lo inserisco in wl ;-)

      Elimina
  4. Cover autunnale molto suggestiva :-)
    E anche la trama non è da meno!!

    RispondiElimina
  5. Questo libro incuriosisce tantissimo anche me! L'ho infatti già aggiunto in lista

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Allora leggerò di certo la tua recensione :-)

      Elimina
  7. ha avuto una fortuna questo romanzo con il passaparola a diventar famoso (da scrittrice che ha appena mosso un piede su questo mondo difficile come sono io..invidio davvero il successo di molti...), la copertina promette molto bene e anche la trama mi piace...
    ti auguro un buon we cara ariel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, ti capisco, non è facile farsi conoscere con la scrittura, ma il successo di molti significa che ce la si può fare ;-)
      Buon we anche a te :-)

      Elimina
  8. Io non so resistere ai libri con lettere misteriose o diari del passato! Di recente ho comprato La lettera di Kathryn Hughes, la cui trama promette bene. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisse, anche a me piace questo tipo di letture! Non ho letto il romanzo che hai citato, ma leggerò la tua recensione e, magari, lo aggiungerò il wl ;-)

      Elimina