giovedì 7 settembre 2017

Il libro dell'estate

Cari lettori, per la mia rubrica "Nuove uscite" vi voglio segnalare un romanzo che è stato pubblicato nei mesi estivi ma che, a causa delle vacanze, non ho avuto modo di parlarne qui sul blog. Ora è però arrivato il suo momento:

TRAMA (da amazon)

Bess Codman, per la prima volta dopo anni, visita il posto che i suoi nonni costruirono circa un secolo prima. A causa dell’erosione, la grande casa è destinata a precipitare nel mare. Bess dovrà mettere da parte i suoi conflitti con il passato e occuparsi di sistemare la casa. Per farlo sarà costretta ad affrontare sua madre, una donna dal carattere determinato, che si rifiuta di abbandonare Cliff House. Bess non dovrà fare i conti solo con il passato della sua famiglia, ma anche con un vecchio amore. Nella confusione degli imballaggi, Bess ritrova il registro degli ospiti di Cliff House: “Il libro dell’estate”. Tra le pagine sbiadite del libro sono custodite le affascinanti storie di coloro che l’hanno abitata. La nonna di Bess, Ruby – che possedeva il libro dell’estate al tempo della Seconda Guerra Mondiale –, le ha sempre detto che “Cliff House è una casa di donne”. Solo l’ultimo giorno dell’ultima estate in quella casa arroccata sul mare, Bess si renderà conto che la verità delle parole di sua nonna è più profonda di quanto avrebbe mai potuto pensare.

6 commenti:

  1. L'avevo notato,soprattutto per la presenza di questo libro dalle pagine ingiallite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, i vecchi libri hanno sempre il loro fascino...

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per la segnalazione! Come trama ricorda un po' "Colazione da Darcy" di Ali McNamara o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. cara ariel mi segno il titolo allora. è la scrittrice di un favoloso appartamento a parigi vero? mi domandavo infatti se avesse scritto altri libri..
    grz dell info

    RispondiElimina