domenica 3 settembre 2017

Due di troppo

Buona domenica a tutti! La prima recensione di settembre del mio blog riguarda il secondo libro della serie di Stephanie Plum di Janet Evanovich, "Due di troppo", edito da Salani Editori.

In questo nuovo episodio ritroviamo la protagonista ironica e pasticciona di "Bastardo numero uno", che svolge un lavoro assai singolare: la cacciatrice di taglie per conto del viscido cugino Vinnie.

Questa volta Stephanie deve riacciuffare Kenny Mancuso, sospettato di aver prima ferito e poi ucciso uno dei suoi migliori amici: quale segreto legava i due?

Tutto sembra essere collegato a un'altra persona, Spiro, che gestisce un'impresa di pompe funebri e che, misteriosamente, subirà la perdita di ventiquattro bare: in che modo può essere collegato questo fatto alla latitanza di Mancuso? 

Spiro coinvolgerà Stephanie nella ricerca delle bare, dopo averle promesso una lauta mancia, e la nostra protagonista vedrà il suo caso diventare sempre più complesso, ma anche pericoloso, non solo per lei, ma anche per la divertentissima nonna Mazur, che non riuscirà a star fuori dalle indagini della nipote. 

Al suo fianco non mancherà neppure l'ispettore Morelli, ex fiamma di Stephanie, un dongiovanni con il quale vivrà delle esilaranti e comiche avventure, che metteranno a rischio più di una volta l'incolumità dei due. 

Una storia leggera, scacciapensieri, con un'elevata dose di ironia, molto scorrevole e ritmata (grazie anche all'uso frequente di dialoghi) che consiglio a chi è in cerca di un romanzo rilassante, facile da leggere, capace di strappare qualche risata. 
 
 
DELLA STESSA AUTRICE:
 

2 commenti:

  1. Ciao Ariel ❤️ Questa serie mi ha sempre incuriosita però fino ad ora mi sono lasciata scoraggiare dalla mole di libri da cui è formata, però prima o poi magari mi convincerò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, in effetti l'autrice ha scritto più di venti libri, solo che in Italia ne hanno tradotti meno di una decina! Te la consiglio se hai voglia di una lettura rilassante :-)

      Elimina